Huawei incontra Leica: presentati P9 e P9 plus

7 Aprile 2016

huawei

La preannunciata collaborazione tra Huawei e Leica, il prestigioso marchio del mondo della fotografia, ha finalmente dato i suoi frutti, o meglio il suo primo frutto: P9 (e P9 Plus).

Presentato in data odierna a Londra, P9 è il primo smartphone la cui fotocamera è stata progettata e realizzata da Leica, la cui esperienza nel settore è leggendaria; con un’apertura di 2.2 su di un sensore di 1.25um, il doppio set di lenti del Leica Summarit 27mm promette risultati sorprendenti in termini di luminosità, dettaglio e profondità di campo, con un sistema di messa a fuoco avanzato che permette di ottenere un bokeh che non siamo abituati ad ottenere con uno smartphone.

 

huawei

ù

Dopo questa importante premessa (e promessa) passiamo alle altre caratteristiche del nuovo P9 e del suo fratello maggiore P9 Plus: li differenziano principalmente la dimensione dello schermo (5,2″ contro 5,5″) e la capacità della batteria (3000 contro 3400 mAh), mentre in entrambi troviamo il lettore di impronte digitali ed il Press Touch, un ingresso Usb-C per la ricarica e uno slot dual-sim con supporto per micro e nano sim.

 

Il prezzo

599€ per il modello base da 5,2″ (disponibile in sei colorazioni) e 749€ per quello da 5,5″ (disponibile invece in quattro colorazioni differenti). La distribuzione avrà inizio a partire dal 16 aprile.

 

Aree Tematiche
Acquisti Mobile Tecnologie
Tag
giovedì 7 aprile 2016 - 11:33
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd