Effetti fotorealistici nel light painting con Pixelstick

Effetti fotorealistici nel light painting con Pixelstick

paulmccarthy

Chiunque abbia un po’ di interesse nell’arte di fare fotografie ad un certo punto si è trovato a giocare con l’esposizione prolungata e luci: una torcia, lo schermo del telefono, le luci di Natale, le stelline di capodanno… provando a disegnare qualcosa con risultati più o meno soddisfacenti.

Questo approccio molto amatoriale può essere un po’ superato: esistono strumenti professionali, fasce di LED che permettono di portare il risultato ad un altro livello.

 

 

Nessuna delle foto che vedete è un fotomontaggio.

Pixelstick è uno di questi strumenti usato per il light painting, ma hanno portato la cosa ad un livello ancora più alto.

La fascia di 198 led che lo compone è collegata ad un controller che gestisce i colori e per questo è possibile sovraimporre un’immagine sulla fotografia che si sta scattando. Nessuna delle foto che vi presentiamo è un fotomontaggio fatto in postproduzione!

 

 

C’è chi riesce a farne veramente un’arte, come Michele Lugaresi (qui su LN è @maikid), che ha filmato l’anno scorso il video per Jovanotti di Alba con questa tecnica.

L’ incauto acquisto è dietro l’angolo.

 

 

Aree Tematiche
Accessori Acquisti Creatività Fotografia Gadgets
Tag
sabato 19 marzo 2016 - 15:40
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd