Arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della cancellazione da parte di Microsoft del titolo Fable Legends, oltre alla chiusura di vari studi tra cui lo storico Lionhead Studios.

Sarebbero otto, per la precisione, gli studi interni chiusi da Microsoft nelle scorse ore. Tra questi come già detto Lionhead Studios, ma anche Press Play e Project Spark. Del tutto inaspettata come mossa, lascerebbe pensare ad una ingente opera di riorganizzazione interna da parte della casa di Redmond per il futuro nel ramo video-ludico.

Microsoft non si è ancora espressa nel merito con spiegazioni esaustive ma ha diramato un comunicato da cui si evince non sia stata una decisione semplice, ma che continuerà il supporto verso lo sviluppo in Europa e il focus sulla realizzazione di nuove IP. Quello che sembrava uno dei titoli di punta per Microsoft, più volte promosso per le feature di cross play tra la versione Xbox One e quella Windows 10, ovvero Fable Legends, sparisce (per sempre?) dal radar delle uscite più attese di questo 2016.