In  arrivo il primo anime televisivo basato su un cortometraggio del creatore di Voci da una stella lontana.

Agli amanti degli anime, la primavera regala una delle serie più attese Lei e il suo gatto (kanojo to kanojo no neko) basata sul cortometraggio di Makoto Shinkai. Cominciamo con il corto che ha ispirato la serie animata.

 

 

La serie animata invece sarà interamente colori e un pò meno malinconica.

La prima cosa che salta all’occhio è la scelta cromatica del bianco e nero. La serie animata invece sarà interamente colori e un pò meno malinconica. Inoltre il corto è narrato dal punto di vista del gatto, mentre dal trailer ufficiale pare che la narratrice sia la ragazza che lo adotta.

 

4 Marzo 2016 in Giappone

La prima è prevista per il 4 Marzo 2016 in Giappone, e farà parte del programma Ultra Super Anime Time. Se siete impazienti eccovi il trailer e cominciate ad assaporare l’ambientazione e la grafica.

 

 

Una storia di amicizia e sostegno reciproco, sicuramente molto tenera, e che crea molte aspettative anche per il team di produzione che, oltre a quello del creatore, vanta un altro nome di tutto rispetto: il character designer e animation director è nientemeno che Senbon Umajimi, che ha lavorato sia in La leggenda di Arslan e in Attack on Titan.