Han shot first, Chewbacca lo dimostra una volta per tutte #LegaNerd

han_shot_first_by_yesmynameiszyrol-d46fq58

Una diatriba antica come il mondo, verrebbe da dire, lo scontro di opinioni tra George Lucas e il resto dei fan in merito a chi sparò per primo tra Han e Greedo. Ora finalmente Peter Mayhew, sceneggiatura originale alla mano, dimostra una volta per tutte che sì, Han Shot First.

I molti cambiamenti delle versioni successive all’originale sono la spina nel fianco di ogni buon fan di Star Wars; prima tra tutte il cambiamento di un fattore apparentemente sciocco ma che invece si ripercuote sull’intera fisionomia di uno dei personaggi più amati della saga, Han Solo interpretato da Harrison Ford. Chewbacca, il caro Peter Mayhew, ci mette il punto: la sceneggiatura originale parla chiaro. Ecco le fotografie che ha pubblicato nel suo profilo Twitter.

 

Suddenly the slimy alien disappears in a blinding flash of light. Han pulls his smoking gun from beneath the table as other patrons look on in bemused amazement.

 

Un solo sparo all’interno della scena, nessun dubbio su questo, malgrado le celebri dichiarazioni di un George Lucas. In questi casi, per sopravvivere alla diatriba, bisogna prendere in seria considerazione uno dei più preziosi consigli del film: lascia vincere lo Wookie.

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 3 marzo 2016 - 12:40
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd