Immersive Communication: la nuova frontiera della Comunicazione #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

L’agenzia Camelot ha inaugurato una nuova expertise d’agenzia, la “immersive communication”, accompagnando nella realtà virtuale Cariparma Crédit Agricole, main sponsor della Federazione Italiana Rugby, in occasione del campionato 6 Nazioni di Rugby.

Un progetto ambizioso reso possibile dall’intraprendenza di Cariparma Crédit Agricole che ha creduto fermamente in una tecnologia innovativa come quella dell’Oculus Rift, il visore da indossare sul viso creato dalla società più emergente nel settore della realtà virtuale e acquistata anni fa da Mark Zuckerberg.

 

Paola Mazzaglia, amministratore delegato Camelot ha dichiarato:

Stiamo assistendo a un’evoluzione dello storytelling, che grazie alla realtà virtuale, permette per la prima volta di essere dentro la storia, con applicazioni uniche per l’entertainment e per la pubblicità. Un nuovo, entusiasmante modo di fare comunicazione.

 

image001 (1)

 

Ignorare le infinite potenzialità comunicative di uno strumento come Oculus Rift sarebbe stato imperdonabile per una realtà aziendale come la nostra agenzia che da sempre crede e si affida all’innovazione.

 

Il progetto, anche per il rugby, rappresenta una novità assoluta, sperimentata finora soltanto negli Stati Uniti nell’ottica di una fruizione televisiva più coinvolgente. La realtà virtuale fa vivere ai tifosi un’esperienza “da protagonisti”, permettendo loro di partecipare a mischie, touche, azioni di gioco e mete.

 

Mark Zuckerberg, al Mobile World Congress di Barcellona, l’ha ripetuto come un mantra:

È questo quello di cui dobbiamo convincerci: la realtà virtuale cambierà le nostre vite. E il 2016 sarà l’anno del video!

 

Cosa ne dite di queste nuove tecnologie applicate allo sport?

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Attualità Creatività Hardware Real Life Sport Tecnologie Video
Tag
lunedì 29 febbraio 2016 - 17:44
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd