Electronic Arts tornerà a collaborare con Nintendo grazie a Nintendo NX, un dato che potrebbe segnare il ritorno della grande N.

Fermo restando l’enorme successo in termini di vendite di Wii, l’ultimo decennio della casa di Kyoto non è stato dei più rosei in termini di hardware casalinghi. Nintendo ha infatti gradualmente perso il supporto delle terze parti, tra cui nomi illustri quali proprio Electronic Arts o Ubisoft, per quelli che sono i top selling blockbuster ormai più noti, da Battlefield a Fifa, ad Assassin’s Creed. Wii U continua, infatti, a vivere quasi solo di IP esclusive Nintendo, apprezzate a gran voce da critica e pubblico ma rimaste sole.

 

ea-logo

 

un’ottima notizia per i videogiocatori

Stando a voci del sottobosco però, Electronic Arts tornerà a collaborare con Nintendo in occasione del rilascio di NX, il nuovo segretissimo hardware di quest’ultima. EA dispone già del kit di sviluppo di NX e il mese prossimo si terrà una riunione tra i vertici delle due società per discutere di progetti comuni per il futuro. Questa è sicuramente un’ottima notizia per i videogiocatori che potrebbe segnare un ritorno da protagonista nella scena videoludica di una Nintendo da molto tempo outsider.