Tanti auguri The Legend of Zelda

tloz

The Legend of Zelda, la saga che ha inventato e consacrato un genere video-ludico e l’industria stessa dei videogiochi, compie 30 anni. Auguri!

Correva il Febbraio del 1986 quando apparve per la prima volta sugli scaffali dei negozi un videogioco chiamato The Legend of Zelda

Correva il Febbraio del 1986 quando apparve per la prima volta sugli scaffali dei negozi un videogioco chiamato The Legend of Zelda, un titolo innovativo ed appassionante nato dalla geniale mente di Shigeru Miyamoto che noi tutti oggi conosciamo come paradigma e capostipite di un intero genere video-ludico nonchè della fortuna e della diffusione della stessa industria. A quella leggenda di Zelda infatti si sono ispirati in tantissimi negli anni per realizzare altri titoli degni di nota nel genere dei giochi di ruolo, e la stessa serie ha avuto numerosi capitoli che l’hanno portata oggi a questo trentesimo anniversario.

 

tloz2

 

La saga si è evoluta tantissimo nel tempo

La saga si è evoluta tantissimo nel tempo, sia nella forma che nella giocabilità, offrendo sempre uno dei migliori punti di riferimento su console Nintendo. Negli ultimi anni sono state effettuate le conversioni per Nintendo 3DS dei capitoli per Nintendo 64 tra i più amati di sempre (Ocarina of Time e Majora’s Mask) oltre a nuove produzioni sempre per l’ammiraglia portatile quali A Link Between Two Worlds e Tri Force Heroes. Altrettanto si è verificato per l’apprezzatissimo Wind Waker (uscito in versione HD per Wii U) e a breve si potrà rigiocare l’indimenticabile Twilight Princess sempre in versione HD per Wii U, questi i due titoli della serie dell’epoca GameCube. Resta ancora l’incognita e la spasmodica attesa da parte dei fan per il nuovo capitolo, più volte presentato in tutta la sua bellezza ma sempre rinviato senza una data certa d’uscita.

 

LOZTP-wallpapers-1920x1080-2

 

Chissà se il nuovo capitolo di The Legend of Zelda sarà destinato ad uscire sia per Wii U che per Nintendo NX come accadde a Twilight Princess rilasciato a cavallo del passaggio da GameCube a Wii? Non ci resta che aspettare!

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 22 febbraio 2016 - 16:14
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd