Torna anche quest’anno presso Modena Fiere il 2 e 3 Aprile per l’ottava edizione, Play il Festival del Gioco più grande d’Italia.

Dai giochi da tavolo ai giochi con le miniature, passando per i giochi di ruolo dal vivo e i cosplayer. Il tema storico-culturale di quest’anno Muri, Frontiere, Migrazioni ricorda il 70° anniversario della Guerra Fredda, a cui sono dedicati i giochi pluripremiati degli ospiti internazionali Jason Matthews e Richard Shako. In programma un convegno dedicato a Gioco e Realtà. Escape Room e arena per il Laser Tag raddoppiano.

 

La più grande Ludoteca d’Italia

Un evento che permette di entrare nella più grande ludoteca mai allestita

In Italia non esiste nulla di simile, nulla che sia paragonabile a Play, Festival del Gioco, in programma a Modena sabato 2 e domenica 3 aprile. Un evento che permette di entrare nella più grande ludoteca mai allestita, che continua a crescere per quantità e qualità dell’offerta, dedicato alle infinite sfaccettature del gioco, con la sola eccezione del gioco d’azzardo: il resto è tutto ammesso, l’importante è divertirsi.

a Play si va per giocare e non per guardare

I visitatori o, meglio, i protagonisti – perché a Play si va per giocare e non per guardare – avranno a disposizione un ricchissimo menù, composto da giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili, giochi di miniature, giochi dal vivo, videogiochi, giochi della tradizione, giochi di strada, costumisti e cosplayer.

 

I Numeri

Cuore pulsante dell’evento che lo scorso anno ha portato a Modena oltre 30mila persone, ancora una volta saranno i padiglioni di ModenaFiere. I partecipanti avranno a disposizione una superficie di 22.500 metri quadri, pari a 86 campi da tennis (si pensi che all’All England Lawn Tennis Club che ospita il Torneo di Wimbledon i campi sono “soltanto” 56), oltre 1500 tavoli destinati al gioco, con un programma ricco di eventi, adatto a tutti, per età e per gusti. Novanta associazioni ludiche italiane coinvolte; circa un centinaio gli espositori del settore che presenteranno una cinquantina di novità editoriali.

 

plaaay

 

entra, scegli e gioca

Fedele al motto entra, scegli e gioca che sin dall’inizio accompagna il Festival, esplorando e riproponendo i grandi classici o proponendo le ultime novità e i fenomeni di maggiore successo, anche l’ottava edizione di Play si caratterizza per l’originalità delle proposte di gioco.

 

Nerd Play Award 2016

npa16

 

Domenica 3 Aprile si terrà la premiazione del vincitore del Nerd Play Award realizzato da Lega Nerd in collaborazione con Sir Chester Cobblepot Boardgames e Play Modena – Festival del Gioco.

 

I Report di Lega Nerd

Siccome Lega Nerd è molto legata a questo evento, eccovi i report realizzati negli anni precedenti.

 

 

Per scoprire di più su ticket di ingresso e programma eventi, visitate il sito ufficiale del festival.