Capcom conferma un remake totale per l’amatissimo secondo capitolo della saga horror Resident Evil. Niente remastered dunque, scopriamo i dettagli di quanto dichiarato a riguardo.
Questa volta sembra che Capcom voglia fare le cose in grande. Visto il successo della edizione rimasterizzata del primo Resident Evil (basata sulla versione già migliorata per Nintendo GameCube e non su quella della prima PlayStation) è ormai ufficiale il remake del secondo capitolo della saga in cui abbiamo conosciuto per la prima volta Leon.
Questo quanto dichiarato su Twitter dal senior marketing director inglese Stuart Turner:
Seems to be a few people picking up a mistranslation in our own investor report. RE2 will be a full from the ground up remake NOT a remaster
— Stuart Turner (@OnlyOneT) December 3, 2015
Resident Evil 2 uscì originariamente per la prima PlayStation ed ebbe numerosi porting, dalla versione PC a quella Dreamcast e persino per GameCube, rimanendo però sempre lo stesso gioco. Il remake non si baserà su nessuna di queste versioni ma sarà un lavoro ex novo completamente ricostruito con le risorse grafiche e tecniche moderne.
- Via Destructoid (destructoid.com)