Dead or Alive Xtreme 3 non sarà distribuito in Occidente

Dead or Alive Xtreme 3 non sarà distribuito in Occidente

Dead or Alive Xtreme 3

Dead or Alive Xtream 3, il capitolo del franchise di picchiaduro incentrato sul beach-volley poco pudico del roster femminile, non sarà distribuito in Occidente, purtroppo. Scopriamo i dettagli di tale infamia.

Dead or Alive Xtreme 3 è il nuovo capitolo della serie, approdata inizialmente in esclusiva per la prima Xbox, che non vedeva un seguito da parecchi anni. Koei Tecmo ha dichiarato tassativamente di non aver intenzione di portare Dead or Alive Xtreme 3 in Occidente. Un vero peccato non tanto perchè il titolo in questione brilli per gameplay o altri aspetti (siamo schietti, i motivi per cui lo vorreste sono altri..) quanto perchè questa sorta di censura volontaria è sicuramente dovuta alle tante campagne aggressive del vecchio continente e deli Stati Uniti nei confronti di supposte discriminazioni del genere femminile in ambito video-ludico (vedi polemiche tutt’ora in corso su titoli come GTA V).

 

 

Non temete però, se proprio non siete in grado di rinunciare alla formosa offerta di questo titolo una via d’uscita c’è: importando la versione giapponese, pur sempre compatibile con le attuali console region-free, potrete usufruire anche del sottotitolo localizzato in inglese. Che aspettate allora?

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 26 novembre 2015 - 16:40
Edit

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd