Se il 2014 è stata l’invasione delle macchine, degli automi e dei robot, quest’anno il Prato Comics+Play 2015 raggiungerà le galassie lontane. In omaggio al prossimo episodio della saga di Star Wars in uscita a dicembre verranno raccolte tutte le realtà che orbitano attorno alla fantascienza più galattica.

Il 12 e 13 settembre a Officina Giovani (Piazza Macelli, Prato) un’edizione spaziale! La quarta edizione della fiera del fumetto, dell’arte, del gioco e dell’intrattenimento, organizzata dall’Associazione Culturale Più Prato, in collaborazione con l’Associazione Il Pentolone e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato, si arricchisce ancora di più di stelle appartenenti al firmamento della cultura nerd.

 

Ospite Speciale: Ryan Church

Ha lavorato sugli Episodi I, II e III di Star Wars, sugli Star Trek di J.J. Abrams, premiato per il suo lavoro su Avatar di James Cameron.

L’ospite d’onore questa edizione sarà Ryan Church, concept artist di molti film e art director della Industrial Light & Magic, uno dei massimi esponenti dell’arte applicata all’industria dell’intrattenimento. Ha lavorato sugli Episodi I, II e III di Star Wars, sugli Star Trek di J.J. Abrams, premiato per il suo lavoro su Avatar di James Cameron. A Prato, a tre mesi dall’uscita di “Star Wars: Il risveglio della forza”, verrà allestita una mostra di opere originali di arte fantascientifica e visionaria.

 

Fumetto e Illustrazione

Sul fronte del fumetto e illustrazione saranno presenti Lucio Parrillo, Dany Orizio, Antonino Bonanno, Maria Laura Sanapo, I Tatini, Cristiano Sili e molti altri! Gianluca Pagliarani, autore della locandina di quest’edizione, sarà in fiera col suo nuovo progetto, Blasteroid Bros e con una mostra delle sue tavole originali. E ancora, Marco Santucci, che quest’anno festeggia i suoi vent’anni di carriera, avrà in mostra molti dei suoi lavori.

 

Tornei e Ludoteca

Numerosi tornei arricchiranno il panorama ludico della manifestazione: Warhammer Fantasy Battle, Warhammer 40.000 e tanti altri. Numerosi tavoli dimostrativi e ancora più ricca sia di giochi in scatola che di autoproduzioni, quest’anno lo spazio Ludoteca sarà formata da numerose associazioni che cureranno al meglio l’intrattenimento in fiera tra cui Le Foglie di Lorien, il Gruppo Ludico Chi non gioca di:. non tocca, Save the Meeple, Giocozona e tante altre.

 

Gioco di Ruolo dal Vivo

Getalive

Come ogni anno l’animazione e il colore della fiera saranno garantite delle associazioni di Gioco di Ruolo dal Vivo, che oltre alle performance e ai duelli all’arma bianca (in lattice), si batteranno anche in un rinnovato torneo che le coinvolgerà tutte!

 

Concerti e Cosplay

Non mancherà la musica live con il concerto dell’orchestra dei Ready to Play, che ci propone famose colonne sono dei videogame in chiave classica. La gara Cosplay di quest’edizione avrà come ospite in fiera Davide Sgaramella, prop maker e vincitore della gara Cosplay Star Wars ad Anaheim quest’anno, che terrà workshop e farà parte della giuria di quest’anno.

Radio Spin seguirà per il terzo anno consecutivo l’evento con dirette da Officina Giovani e programmi speciali.

 

Info Orari e Ticket


Officina Giovani in Piazza Macelli, Prato (PO)

Sabato 12 e Domenica 13 Settembre dalle ore 9.00 alle 20.00

Biglietto d’ingresso 5€