WebComics Contest 2015

banner_facebook

Lega Nerd promuove con Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, e Multiplayer Edizioni, editore di riferimento per l’area videoludica e la fantascienza, un concorso nazionale per una WebComics Strip Inedita.

Il concorso ha come tema per la prima edizione la Cultura Nerd.

Il concorso ha come tema per la prima edizione la Cultura Nerd, da sviluppare in una serie di strisce a fumetti con personaggi fissi e/o ricorrenti.

I quattro finalisti vedranno le loro opere pubblicate in occasione di Lucca Comics & Games 2015 e parteciperanno all’evento speciale di premiazione in cui, alla presenza di una giuria di professionisti, sarà decretato il vincitore assoluto.

Il vincitore pubblicherà una strip a settimana per 52 settimane (un anno) sul magazine online di Lega Nerd (leganerd.com). I restanti 3 finalisti pubblicheranno, cadauno, una strip al mese per un anno.

Tutte le strisce prodotte saranno raccolte in un volume edito da Multiplayer Edizioni che verrà distribuito a Lucca Comics & Games 2016.

 

L’obiettivo del concorso è Individuare nuovi talenti del fumetto e dare loro visibilità.

L’obiettivo finale del concorso è individuare nuovi talenti del fumetto e dare loro visibilità, verificando la qualità effettiva del loro operato durante un intero anno di pubblicazione web e chiudendo l’esperienza con una pubblicazione cartacea.

Un libro vero e proprio pubblicato da Multiplayer Edizioni. Inoltre il vincitore avrà diritto a un corso annuale gratuito a scelta fra quelli disponibili presso le sedi della Scuola Internazionale di Comics di Roma, Firenze, Torino, Jesi, Pescara e Reggio Emilia.

Avete tempo fino al 15 ottobre 2015 per inviare i vostri WebComics tramite il modulo di iscrizione: leganerd.com/wcc

Sharate la pagina ufficiale del premio e fate conoscere ai vostri amici disegnatori o sceneggiatori questa opportunità!

 

Playstation 5 DualSense Controller da vicino
Playstation 5 DualSense Controller da vicino
Ivan Cavini: l'artista che vive nella Terra di Mezzo
Ivan Cavini: l'artista che vive nella Terra di Mezzo
La Fotografia al Collodio-Umido
La Fotografia al Collodio-Umido
I Ponti del Diavolo
I Ponti del Diavolo
Il Crazy Horse Memorial
Il Crazy Horse Memorial
Giorgio Cavazzano
Giorgio Cavazzano
Il mio primo viaggio a Tokyo
Il mio primo viaggio a Tokyo