Sono molto contento di poter finalmente scrivere che il #Nexus9 è da oggi un tablet degno di questo nome. Dopo l’aggiornamento odierno alla versione 5.1.1 di Android tutti i lag e rallentamenti che affliggevano questo povero tablet fino a ieri… sono automagicamente scomparsi!

Non solo, il problema di light leak molto presente nel mio modello (fughe di luce negli angoli, molto visibili su schermate scure o nere) sono stati anch’essi risolti via software! ora il display non presenta più perdite di luce, il mio in particolare aveva un alone terribile nell’angolo inferiore sinistro, ora completamente scomparso… incredibbile!

Ho aggiornato il mio Nexus 9 solo stamattina, quindi attendo almeno un altro paio di giorni di utilizzo prima di aggiornare la mia recensione:

 

 

Ci sono voluti sei mesi a Google a capire il problema (anzi, i problemi) e risolverli, pare, definitivamente. È una buona notizia chiaramente, ma non posso fare a meno di pensare che le vendite molto deludenti del Nexus 9 siano dovute anche a questa grossa carenza da parte di Google (oltre al prezzo veramente troppo alto).

 

Come aggiornare subito il vostro Nexus 9

Se avete un Nexus 9 WiFi allora potete già da ora aggiornarlo ad Android 5.1.1 scaricando l’immagine dell’aggiornamento OTA e fare l’aggiornamento manualmente con ADB/Fastboot. Non è una roba da babbani, ma neanche da scienziati, vi consiglio di leggere questo articolo di AndroidCentral.

 

Ad oggi potete comprare un Nexus 9 da 16Gb a 330€ su Amazon, un gran bel prezzo.

 

Nexus-9-17

 

Dopo l’aggiornamento odierno non posso far altro che consigliarvelo caldamente a quel prezzo… e finalmente posso dire che la mia “combo” iPhone 6 + Nexus 9 non era poi così da fuori di testa :D

 

via