Mantova Comics & Games 2015 Report #LegaNerd

Chiedo scusa se arrivo in estremo ritardo con le foto del Mantova Comics & Games 2015 ma il lavoro mi ha ucciso e, come se non bastasse, l’aggiornamento di GoPro Studio mi ha imballato il Mac costringendomi a buttare via gran parte del montato.

L’assenza fisica di Alessandro Apreda / Doc Manhattan è stata compensata da una telefonata in vivavoce che ha ricordato molto gli interventi della Cristoforetti dallo spazio

La decima edizione della tre giorni dedicata al fumetto e ai giochi anche quest’anno ha confermato il successo per numero di presenze ed eventi nonostante la defezione in ultimo del Doc Manhattan. L’assenza fisica di Alessandro Apreda, compensata da una telefonata in vivavoce tramite iPhone che ha ricordato molto gli interventi della Cristoforetti dallo spazio, non ha impedito la presentazione ufficiale al pubblico di Rim City, fumetto indie parte dell’iniziativa Atomico, di cui si è già parlato qui sulla lega.

 

Francesco Barbieri, Lucio Leoni, Mirka Andolfo, Mario Del Pennino, Ivo Milazzo e Massimiliano Veltri

Tanti gli artisti presenti, nel video potete vedere alcuni speed painting per mano di Francesco Barbieri, Lucio Leoni, Mirka Andolfo e Mario Del Pennino, mentre nella gallery è presente anche un disegno del grandissimo Ivo Milazzo (storico disegnatore di Ken Parker che ha realizzato lo schizzo in 5 secondi di numero alzando la penna dal foglio 3 volte in tutto!), ed un Wolverine di Massimiliano Veltri.

 

Tra le altre presenze illustri il blogger Farenz e il “fumettista” Sio che ha presentato il videogame Super Cane Magic Zero.

Dal navigato Joe Dever al giovanissimo Federico Paccani

Molti gli autori letterari, tra cui Joe Dever, celebre per la collana Librogame Lupo Solitario, mentre tra le giovani proposte sono rimasto colpito da Federico Paccani, ragazzo timidissimo classe 1994,  presentatosi al pubblico con il suo romanzo I segreti di Asgralot – l’isola degli evoluti, prima opera che in 470 pagine condensa tutta la passione di Federico per il mondo dei supereroi e dei manga (Cavalieri dello Zodiaco in primis) inserendo il tutto all’interno di un contesto nazionale. Se vi capita date un’occhio alla sua opera perchè merita.

 

Ma adesso basta con le parole, vi lascio al video e alla gallery, ci si risente il prossimo anno.

 

 

Ye Olde Squitty

Alessandro Mercatelli a.k.a. Ye Olde Squitty

giornalista prestato al mondo della legge ma rapito dall'universo cinematografico
Aree Tematiche
Action Figures Anime & Manga Boardgames Card Games Cosplay Creatività Cultura Entertainment Eventi Fumetti Games Giochi di ruolo Illustrazione Libri Modellismo Retrogaming Video Videogames
Tag
lunedì 16 marzo 2015 - 17:16
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd