Cinque milioni di Apple Watch ma con meno funzioni

17 Febbraio 2015

applewatch

Apple ha chiesto di produrre circa 5 milioni di Watch per il primo trimestre del 2015 al suo fornitore Quanta Computer in previsione dell’uscita nei negozi il prossimo aprile 2015.

Secondo il Wall Street Journal, Quanta Computer sta lavorando alla commessa da almeno sei mesi. I quantitativi si aggirano su circa 3 milioni di pezzi per l’Apple Watch Sport, il modello entry level. Quello di punta in oro 18 carati chiamato Edition, verrà prodotto inizialmente per un milione di pezzi al mese dal secondo trimestre del 2015.

 

Gli ingegneri di Cupertino, in fase di sviluppo hanno scoperto la scarsa attendibilità dei sensori

Verrà prodotto con meno feature rispetto a quanto presentato perché i sensori di pressione arteriosa, ossigeno nel sangue e livelli di stress si sarebbero rivelati poco affidabili. Gli ingegneri di Cupertino, in fase di sviluppo hanno scoperto la scarsa attendibilità dei sensori, influenzabili da semplici fattori come la pelle secca, troppi peli sull’avanbraccio e addirittura da quanto si stringe il cinturino dell’orologio.

 

Quindi l’Apple Watch avrà solo funzionalità generiche come misurazione del battito sotto sforzo ed accelerometro, che tiene nota dei passi e dei movimenti.

All’incirca quello che già offrono diversi smartwatch della concorrenza

 

Aree Tematiche
iPhone / iPad Mobile Tecnologie
Tag
martedì 17 febbraio 2015 - 19:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd