Cory Doctorow al 28° Salone del Libro di Torino presenta Little Brother #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

doctorow

Cory Doctorw sarà ospite di Multiplayer.it Edizioni al Salone del Libro di Torino, dal 15 al 17 maggio per presentare il suo libro Little Brother.

Prima che Anonymous arrivasse alla ribalta delle cronache, prima che gli scandali rivelati da WikiLeaks facessero tremare le cancellerie di mezzo mondo, prima che i nerd fossero invitati a pranzo alla Casa Bianca, i romanzi come Little Brother hanno raccontano come gli hacker e i nerd possano essere un grande risorsa per il futuro.

 

Little Brother

little_brother

Terrorismo,
hacker e libertà civili.

Una saga fantascientifica straordinaria cominciata nel 2008, che ha per protagonista l’adolescente Marcus, meglio noto in rete come w1n5t0n, con ottime capacità informatiche. Nel giro di poco tempo Marcus si ritrova a capo della resistenza per la tutela delle libertà individuali, nata per contrastare le attività tiranniche del Dipartimento di Pubblica Sicurezza di San Francisco.

 

Terrorismo, hacker e libertà civili. In questo libro la fiction anticipa la realtà, interpretando bene come alcuni elementi sociali e la tecnologia possano interagire tra loro.

 

La mia tecnologia stava lavorando per me, era al mio servizio, mi proteggeva. Non mi sta spiando. È per questo motivo che amo la tecnologia: se la usi bene, può dare potere e privacy

 

In anteprima per gli utenti di Lega Nerd, ecco il capitolo 1 scaricabile in pdf cliccando su questo link

 

Inoltre ad Ottobre verrà pubblicato anche Homeland, il secondo capitolo della saga scritto nel 2012.

 

 

Cory Doctorow

Blogger, opinion leader, “Guru della Privacy”, co-fondatore di Boing Boing. È un attivista in favore delle leggi che liberalizzano i copyright e sostenitore delle licenze Creative Commons. La maggior parte dei suoi libri sono scaricabili gratuitamente da Internet (in inglese). Temi ricorrenti della sua opera sono i diritti digitali, la sicurezza informatica e la tecnologia più in generale.

 

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Cultura Entertainment Libri
Tag
martedì 3 febbraio 2015 - 17:41
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd