lumen et umbra

Siamo arrivati a fine Gennaio e finalmente la nuova patch, LEU 2.75, e’ stata mandata online! Come di consueto, lo Staff ha svolto un lavoro davvero interessante e certosino.

Molti i bug corretti che davano problema ai giocatori durante il gioco stesso. Migliorati alcuni incantesimi ed inserito uno nuovo.

Corrette ed implementate le Aree e le Quest presenti Online, valorizzando al meglio le potenzialità’ delle stesse. Inserito un sistema di “God Craft” che permetterà di ricevere nelle varie Quest presenti, un “Sesterzo” di varia potenza.

Cambiandolo da Plutarco, consentirà ai giocatori di ricevere un premio in equipaggiamento di Elevato livello, ma sopratutto, unico!

Come sempre, ad ogni patch che viene inviata Online, un ringraziamento ai “Gestori” di Lumen et Umbra, ed uno speciale ringraziamento ai Giocatori che avranno il compito di testare tutto il lavoro fatto.

 

 

Whats New LeU 2.75

 

Codice

  • corretto un bug locate che non mostrava gli oggetti per terra
  • corretto un bug camping per cui si poteva attivare senza attrezzature
  • corretto un bug sul bonus xp razziale degli umani
  • migliorato incantesimo scaccia i morti (HELP SCACCIARE I MORTI)
  • i vampiri e gli spettri quando muoiono ricompaiono in stanze ad hoc
  • inseriti globi [G] in nocause e compressa in una riga nel compact combat
  • aasimar e tiefling ora raggiungono 19 in saggezza e intelligenza
  • il mezz’elfo ha una abilita’ in piu’
  • corretto un bug per cui chi moriva affogato ld perdeva tutto l’eq
  • la razza golem ora ha forza massima 21 (era 19)
  • i vampiri recuperano 25 hp e mana dopo uccisione mob (era 10) ed hanno +1damred blunt
  • inserito il numero artefatti editati in showedit
  • corretto bug delle suscettibilita’ senza resistenze nel nuovo sistema
  • cambiata la visualizzazione resistenze nello sheet
  • traduzioni varie nell’identificazione degli oggetti
  • nuovo incantesimo: potenziamento dello scudo magico (solo monoclasse)
  • l’allineamento e’ fisso e si potra’ cambiare solo di pray
  • danno da soffio ridotto a (hp attuali del drago)/5 contro il tank e /10 contro gli altri
  • tradotti flag vari nell’ident oggetti
  • inserito echo di sank in scadenza a -10 dal tick
  • santuario, scudi, potere arcano e adrenalize durano di piu’ (invece di costare meno) se entra il focus
  • il bonus al danno dell’arma secondaria non verra’ conteggiato nello sheet
  • alcune correzioni di stat e massimali di razze utilizzate nei polymorph (che avevano valori standard)
  • corretto bug heat stuff che prendeva bonus lore
  • corretto dodge del monaco che faceva subire un danno basso (1) anche se schivato
  • costo refund automatici: costo diam base 50 (prima era 100) e tetto max per gemme a 750
  • corretto bug del targeting bash e knockdown in arena di Luperco
  • oggetti non subiscono teleport (risolve demone di Ecate e rende mappabili illogiche con teleport)
  • aggiunti echo vari alle skill di razza che necessitano di una vittima
  • inserito echo all’incantesimo scudo quando questo e’ gia’ presente
  • non si possono piu’ rottamare contenitori pieni
  • i negozianti comunicano gli orari d’apertura se chiusi
  • inserite informazioni di modalita’ di repop e minuti mancanti in helpzon
  • rinominata forza (incantesimo) in possanza (confliggeva con help forza, statistica)
  • abilitati reincarante mirati anche per le razze disponibili alla creazione del pg, cercate i maestri!
  • inseriti indizi dai maestri di gilda quando si gaina per i maestri successivi
  • inseriti 2 nuovi settori: veicolo e imbarcazione
  • reinserito lo scudo di Silver con procedura speciale (help scudi supremi)
  • corretto showdam springleap
  • le lore ora non funzionano con pozioni/cibi
  • cause serious colpira’ il mob con cui si sta combattendo se lanciato senza target
  • corretto incantesimo harm che ora prende bonus danno dal focus
  • anti magic shell ora protegge anche dall’incantesimo ragnatela
  • inserito il tipo di danno nell’identificazione delle armi
  • i newbie (fino al liv 15) possono mangiare anche se sazi
  • modificata la razza spettro(non si era tenuto conto che bypassa le private)
  • creato il comando godcraft che consente agli dei di creare oggetti random a 5 livelli di potere
  • distribuiti nelle varie quest sesterzi di 5 livelli di valore, qualcuno puo’ crearci oggetti random
  • i sovrani di un regno con castello a Terranova possono fregiarsi del titolo di Lord o Lady
  • aggiunto showdam al psionic blast
  • quivering palm prende d8 per ogni punto sp e viene influenzato dal focus
  • inserita una flag di rottamazione a tutela dei piccoli (HELP LIMITI ROTTAMAZIONE)
  • e’ possibile depositare in banca gli ingredienti (HELP CASSETTA)
  • ad Alma qualcuno puo’ localizzare oggetti a pagamento
  • inserito un nuovo oggetto ed una nuova combinazione di sfere a Ched Nasad
  • il verme rosa cerchera’ di inghiottire anche chi non lo sta combattendo
  • il title esperto non comparira’ in caso di poly guerrieri
  • la bacchetta per aprire le porte dopo 21 anni ora funziona!
  • gli oggetti distrutti ora non perdono le slot, ma hanno un bit apposito
  • gli oggetti AUDIO non fanno rumore se stanno in borsa/contenitore
  • l’allineamento puo’ essere scelto in fase di creazione del personaggio
  • overdam/sp/hitndam/hitnsp potra’ essere editato solo su anelli non multislot
  • corretto bug per cui mob “amici” in zona si colpivano con chain e mindburn
  • pg vampiri e spettri non lasciano piu’ cadaveri
  • il fulmine automatico del gigante tempeste e golem fulmini non prende piu’ SP
  • il backstab ora funziona anche sui mob 51 con delle particolarita’ (HELP BACKSTAB)
  • spellfocus influisce su danno e costo mana del 30% (era 33%)
  • inserite procedure speciali a Pilastri

 

 

Immortali

  • corretto comando edit quando viene usato senza argomenti
  • aggiunta opzione @disabledit per disabilitare gli edit su pg
  • force e ghost sono comandi assegnabili agli immortali con flag dedicato

 

 

Aree

  • Abyss: esistono 4 aure complete ora, basta fare join aura avendo la finale per vederle tutte
  • Accademia: corretto un bug su una porta che se richiusa non si riapriva
  • Allania: modificata l’ascia runica del lupo
  • Alma: corretti alcuni errori nelle descrizioni
  • Alma fogne: corretto un bug all’ingresso
  • Alma sud: sistemati settori e ricompattate descrizioni, la porta da Hamlin e’ aperta
  • Alpes oppidum: sistemati settori e ricompattate descrizioni
  • Bosco verde: ci sono piu’ gemme
  • Caverne sud: si puo’ accedere al drow lich con chiave ora
  • Ched Nasad: inserito bracciale per multiclasse a nuova combo
  • Cimitero: corretto un bug per cui non si potevano raccogliere le statuette
  • Cittadella senza sole: modificate le tre armi senza anti-allineamento
  • Dumathoin: Infirana premia con cristallo apprendimento il 50% delle volte e paga poco di piu’
  • Dunvich: modificati gli stivali multiclasse
  • Ecate: la trappola al buco nero ora si resetta al repop
  • El Quebbar: anche chi ha forza 19 puo’ sollevare il masso
  • Ennaheg: aumentate le gemme
  • Fortezza pennina: alcune razze errate sono state corrette
  • Grande barriera: ora e’ a repop if empty
  • Incubi: sistemati settori e ricompattate descrizioni
  • Lucertole: aumentati gli xp e leggermente le gemme
  • Khundrukar: alcune razze errate sono state corrette
  • Magione ducale: esiste anche una chiave per entrare nella Magione
  • Monti fiammeggianti: anche la parte prima dei labirinti e’ no portal, poppa massimo un tomo
  • Mordilnia: sistemati settori e ricompattate descrizioni, il taverniere ora vende e compra, banca operativa
  • Museo di Alma: corretto un bug per cui Pandora compariva senza limiti
  • Nani: corretto un bug sul pop della chiave verde
  • Nuova Talonia: e’ stata edificata la statua di Tanus!
  • Pilastri: completamente rivista: testate!
  • Polipo: corretto un bug sulla scatola nel forziere che spesso era vuota
  • Quickling: alcune razze errate sono state corrette
  • Ravenloft: statuina utilizzabile anche da druidi puri, cerchietto non comune, chiave levigata artifact
  • Rhyodin: corretti alcuni bug su mob minori di gemme e numero attacchi, nonche’ un bug di ripop area
  • Sauria: sistemati settori e ricompattate descrizioni
  • Skexie: la trappola acida della sfida del Sotterfugio e’ depotenziata
  • Sottomondo: la scatola di Primo Mandragora e’ piu’ piena
  • Terranova: corretto un bug uscite nel regno di Kazzuya
  • Torre della Magia: ora repoppa solo se vuota, e’ una mini quest
  • Torre notturna: piccole ritarature
  • Via Appia: sistemati settori e ricompattate descrizioni
  • Villa Kelepho: la spada del re poppa meno frequentemente
  • Vulcano: sistemati settori e ricompattate descrizioni
  • Warren e via del mare: sistemati settori e ricompattate descrizioni

 

 

Varie

  • corretto l’help del prismatic spray, del minor heal ed aggiunte varie voci mancanti
  • completata la traduzione in doppia lingua dei comandi e corretti alcuni errori
  • anche l’help riporta ora i comandi in doppia lingua
  • riorganizzati completamente i social (HELP SOCIAL)
  • aggiornato il comando INFO (fermo dal 1995!)
  • corretti alcuni settori sparsi segnalati dai giocatori
  • disponibili ulteriori 6 collane, 3 anelli e 2 mantelli supremi (grazie Guglielmo, Azaroth e Dardalion)
  • disponibili ulteriori 2 corazze definitive supreme (grazie Gwino)
  • da Hamlin ora anche il pezzo di storia (con oltre 50 extra) e la lenticchia bianca
  • aggiornati costi e rarita’ degli oggetti leggendari in base al nuovo sistema
  • diminuiti i costi dei refund automatici
  • controllati i seguenti poly (ora in help): orso bruno, uomo lucertola, kraken, tigre dai denti a sciabola, ninfa dei boschi, treant, unicorno nero, leviatano, lamia, aracnouccello, lucertola dei ghiacci, orso bianco, basilisco, boa, elementale d’acqua
  • svuotati i log bug, typo e idea e sistemata una MAREA di cose!
  • inseriti i save leggendari (help leggendari minori)
  • modificate le regole per gli oggetti destino (HELP OGGETTI DESTINO)
  • digitando il nome delle varie QUEST viene spiegato come raggiungere le relative aree
  • l’albero dell’incantesimo ‘trasforma bastone’ e’ piu’ potente
  • gli identify sono tradotti

 

Regni

  • esattoria del regno e gilda dei mercanti forniscono un gettito maggiore
  • implementato lo scrigno di monete di cristallo
  • e’ possibile convertire un terreno da pianura a foresta

 

Gilde

  • i Vampiri acquistano la Sala dei Portali!
  • i Luce acquistano la locanda e il fabbro!
  • i Filosofi acquistano il fabbro!
  • i Lama&Pietra acquistano la locanda!

 

Asgaard

  • Coltrane prosegue la sua missione verso l’immortalita’!

 

Sito ufficiale: