Lucca Comics & Games 2014 è ormai alle porte. Il programma ufficiale è già uscito ma continuano ad affiorare eventi e ospiti presenti alla più grande kermesse italiana di collezionismo e cultura nerd.
Tra questi vi segnaliamo una novità decisamente interessante per chi è appassionato di action figures, poichè al Padiglione San Francesco allo stand G814 nella nuova area Japan Town sarà ospite per la prima volta l’azienda giapponese Good Smile Company, specializzata principalmente su prodotti ispirati a anime e manga ma che spazia anche su licenze occidentali. Sarà quindi un’occasione irripetibile di incontrare i responsabili e vedere in anteprima i prodotti esposti.
L’azienda si dedica alla produzione, al design e al marketing ma funge anche da distributore per altre ditte che sono entrate a far parte del loro gruppo, con nomi come FREEing, Max Factory, Phat Company, Gift, e tante altre.
A Lucca la troveremo in uno stand accompagnata dal distributore ufficiale italiano Bee Group che allestirà un’area espositiva completamente dedicata a loro, oltre che a tutte le altre aziende di cui si occupa, come Toynami, McFarlane, Funko e altre. Sarà inoltre possibile acquistare le action figures in questione e vi saranno anche delle esclusive acquistabili solo e unicamente all’evento.
A corredare il tutto, la rivista online italiana specializzata sulle action figures itakon.it sarà presente con un’area dedicata a incontri, anteprime, sessioni di domande e risposte, dibattiti sul collezionismo e confronti tra prodotti originali e falsificati.