Le foto del nuovo smartphone super economico di Motorola erano già trapelate grazie ad un negozio online brasiliano e ora diventano ufficiali.
Dal design praticamente uguale (non che sia una cosa negativa) ai precedenti Moto G e Moto X, il nuovo Moto E offre tutto quello che serve per entrare nel fantastico mondo degli Smartphone ad un prezzo che più basso non si può: arriverà sul mercato a breve per 129$ / 89£ e, immagino io, 99€ qua da noi.
Oltre alle caratteristiche tecniche base:
- Qualcomm Snapdragon 200 con CPU A7 dual-core da
1,2 GHz CPU single-core Adreno 302 da 400 MHz - 1Gb ram / 4Gb interni espandibili con microSD
- Schermo da 4,3″ – 540 x 960 qHD, 256 ppi
- 64,8×124,8×12,3 mm / 140gr
- Wi-Fi, 31, Bluetooth
- Batteria da 1980mAh
Il Moto E offre cover intercambiabili (come il Moto G), resistenza all’acqua (splash resistant) una durata della batteria che copre l’intera giornata e aggiornamenti garantiti all’ultima versione di Android che, ricordiamolo, sugli smartphone Motorola è “pulita” quasi quanto sui Nexus.
Che dire, molto interessante per chi vuole avvicinarsi agli smartphone spendendo il meno possibile o per chi cerca un secondo smartphone, magari per provare Android.
Motorola ha lanciato una campagna con i primi in testa e il tutto è visibile giustamente all’indirizzo goodbyedumbphone.com
Oltre a questo, per chi fosse più interessato invece al Moto G, dalle prestazioni leggermente superiori, è stato annunciata l’uscita di una versione LTE dello stesso, nel caso per voi il 4G sia indispensabile.
- Moto E – Sito ufficiale (motorola.com)