A quanto pare ci eravamo illusi: Xiaomi ha annunciato le nazioni in cui si espanderà quest’anno e manca completamente l’Europa. In compenso ecco arrivare nuovi router e set top box.
Xiaomi, forse il più interessante tra i nuovi produttori cinesi di smartphone e accessori, ha annunciato che quest’anno espanderà il proprio mercato a dieci nuove nazioni:
- Malesia
- Filippine
- India
- Indonesia
- Tailandia
- Vietnam
- Russia
- Turchi
- Brasile
- Messico
Niente Europa e niente Italia quindi purtroppo, chi vuole può continuare ad acquistare chiaramente dai vari negozi che importano gli smartphone Xiaomi dalla Cina, ma non avere in Europa la distribuzione ufficiale è davvero una brutta notizia per i fan dell’azienda.
Oltre a questo, tanto per farci allungare il muso, Xiaomi ha annunciato tre nuovi prodotti, due router e un set top box.
Il Mi Wi-Fi Mini è un router disponibile in tanti colori, dual-band 2.4GHz/5GHz, venduto all’equivalente di 14 euro (121CNY).
Il router Mi Wi-Fi aggiunge alle caratteristiche un disco interno da 1Tb e varie funzionalità di streaming per 81 euro (699 CNY).
Per finire, il Mi Box Pro è il nuovo set top box basato su Android, con prestazioni triplicate rispetto al suo predecessore e funzionalità varie, tra cui il gaming. Sarà venduto a 46 euro (399 CNY).
Che dire, viene voglia di trasferirsi in un paese in via di sviluppo e godersi i prezzi cinesi di Xiaomi.
Potete godervi tutta la linea di prodotti Xiaomi sul nuovo sito internazionale: mi.com