Nerdvana torna mercoledì 9 aprile con tanti nuovi argomenti e ospiti per parlare di tecnologia, videogames, cultura nerd e tanto di più.
Dopo i primi “esperimenti” fatti per la prima puntata di Nerdvana ecco che torniamo a registrare live la seconda puntata: un talk-cast, come lo abbiamo chiamato, con ospiti in collegamento dai migliori siti italiani e altre novità.
Saranno ospiti per tutta la puntata questo mese:
- Nicola Ligas e Emanuele Cisotti di AndroidWorld.it
- Antonio “Tanzen” Fucito di Multiplayer.it
- Riccardo Palombo di Eeevolution.it
- Ciro “Kiro” Barbato di Melamorsicata.it
Avremo poi una novità, altri due ospiti per due brevi collegamenti durante la puntata, per trattare due argomenti particolari:
- Alberto Macaluso ci racconterà tutte le novità e i retroscena di Lucca Comics & Games 2014
- Alberto Belli ci presenterà invece NERO, un nuovo e interessante videogame made in Italy
Torneranno chiaramente le nostre rubriche:
- Incauto Acquisto: ogni ospite vi consiglierà qualcosa da comprare online, per soddisfare la nostra esigenza di incauto.
- Select: ogni ospite vi consiglierà un articolo particolare sul suo sito e io invece vi consiglierò tre diversi Select di Lega Nerd.
In scaletta tantissimi argomenti come al solito, parleremo di smartphone naturalmente con gli amici di AndroidWorld, in particolare del nuovo Oppo Find 7 e dell’HTC M8… e ovviamente parleremo di Android Wear.
Vedremo poi cosa aspettarci dal prossimo WWDC e come immaginiamo che sarà il nuovo iPhone 6 insieme a Kiro di Melamorsicata.
Riccardo di Eeevolution ci parlerà dell’Amazon Fire TV e ci consiglierà il miglior Chromebook in commercio o in arrivo a breve.
Con Antonio parleremo di Oculus Rift e Sony Morpheus e di come, eventualmente, cambieranno il gaming e l’interazione online in un futuro più prossimo di quello che si potrebbe pensare.
Sempre con Antonio di Multiplayer parleremo anche di OUYA: è già morta o c’è ancora speranza quest’anno per la console indipendente con sopra Android?
Insomma, come sempre tanta carne al fuoco per una puntata che si preannuncia molto interessante: potete come al solito seguirci in diretta mercoledì sera dalle 20:00 (evento su Google+) oppure aspettare che venga pubblicata la versione “full” sul nostro nuovo canale YouTube pochi giorni dopo.