Il nuovo HTC One mostrato da TechSmartt #LegaNerd
di
itomi itomi
2

All-New-HTC-One_21

Del nuovo HTC One, aka “All New HTC One”, si è detto ormai tutto: si è visto mesi prima dell’uscita e sono stati pubblicati leak video di ogni tipo, ma questo ultimo di TechSmartt ha finalmente un’ottima qualità e mette il nuovo smartphone di HTC a confronto con il modello precedente.

Le caratteristiche del nuovo One sono note:

  • Schemo da 5″, 1080p
  • Snapdragon 801 a 2.3GHz
  • Adreno 330 GPU
  • 2Gb Ram
  • Android 4.4.2
  • HTC Sense 6.0
  • Batteria da 2600mAh
  • Porta per MicroSD
  • NFC, LTE e compagnia bella

TechSmartt ce lo mostra come dicevo a confronto diretto con il vecchio modello e, com’è normale, il nuovo è migliore praticamente in tutto.

Ecco il video, ma se non avete voglia di guardarlo sotto trovate una serie di screenshot e un po’ di mie considerazioni su questo nuovo smartphone.

 

 

Allora, l’abbiamo visto, abbiamo fantasticato su quella doppia camera e ormai sappiamo che consente “semplicemente” di fare un refocusing dopo lo scatto… feature tutto meno che essenziale.

Sulla qualità effettiva della camera ancora sappiamo ben poco, i commenti online sono sempre quel “phenomenal” che ogni volta mi lascia molto scettico. Toccherà aspettare di provarlo oppure di leggere una recensione seria per capire se effettivamente la camera del nuovo One fa la differenza o meno.

Il nuovo schermo aggiunge tantissimo, forse fin troppo, alle dimensioni del telefono: confrontato con il vecchio One sembra davvero grande:

All-New-HTC-One_12

Il nuovo design più arrotondato non mi fa impazzire per niente, ma qui è una questione di gusti.

Le caratteristiche che hanno decretato il successo del primo One pare siano ancora tutte presenti: casse frontali, ottimo schermo, camera frontale panoramica, costruzione super, ottimi materiali… etc.

l’unica vera novità pare essere la presenza di una porta di espansione per schede MicroSD.

Sinceramente, da quello che ho visto, l’unica vera novità oltre all’inevitabile spec bump, pare essere la presenza di una porta di espansione per schede MicroSD: feature che non ho dubbi sarà molto gradita a moltissimi tra quelli che mi stanno leggendo.

Il doppio flash colorato e la doppia camera probabilmente si riveleranno solo caratteristiche per spingerne la vendita ai babbani.

Fatto sta che questo nuovo One non è affatto male e potrebbe tranquillamente per molti rivelarsi un ottimo telefono, soprattutto se la camera manterrà le promesse sulla qualità che abbiamo letto in giro.

Sul software non mi pronuncio, per quanto mi riguarda è da prendere la Google Play Edition, senza se e senza ma.

Il nuovo One sarà disponibile in quattro colori: bianco, grigio, nero e, naturalmente, champagay.

Voi cosa ne pensate? Siete già in #InstantBuy o vi tenete stretti il vostro Nexus 5 in attesa che esca qualcosa di davvero dieci spanne sopra?

 

Update: in prenotazione su Amazon.it a 729€ (ouch!)

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
AndroidLand Mobile Tecnologie
Tag
martedì 25 marzo 2014 - 14:34
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd