Paranormale & Esoterismo

Paranormale & Esoterismo

Il termine paranormale si applica a quei presunti fenomeni (detti anche anomali) che risultano contrari alle leggi della fisica e agli assunti scientifici e che, se misurati secondo il metodo scientifico, sono risultati inesistenti o, nel caso di fenomeno esistente, comunque spiegabili sulla base delle conoscenze attuali.

Fonte: Wikipedia

 

Ci siamo occupati tante volte su Lega Nerd di #paranormale ma penso che ci siano ancora tanti risvolti, storie o curiosità di cui scrivere.

Per stimolare la vostra creatività per questa Nerd Quest ecco una selezione di articoli già pubblicati che potrebbero interessarvi:

 

 

I Falsi Risvegli

Cosa succede quando ci si sveglia da un sogno all’interno di un altro sogno?

Questo articolo nasce con il duplice scopo di spiegare razionalmente abduction, viaggi astrali, paralisi notturne ed aiutare tutti coloro che si sono involontariamente trovati in un falso risveglio con conseguenze inaspettate. Tutto il materiale è stato scritto con malcelato scetticismo verso il paranormale.

 

Erzsébet Báthory – La Contessa Sanguinaria

La terribile storia della più famosa serial killer in Slovacchia e Ungheria.

La sua famiglia era una delle più antiche casate nobiliari ungheresi; Il Clan dei Báthory comprendeva cavalieri, giudici, vescovi, cardinali e re.

 

Le nove più straordinarie abilità umane

Alcune abilità umane potrebbero sembrare super poteri, ma sono il frutto della continua evoluzione dell’uomo.

La mutazione è la chiave della nostra evoluzione, ci ha consentito di evolverci da organismi monocellulari a specie dominante sul pianeta.

 

Déjà vu: quella strana sensazione di già visto

La sensazione che ti lascia un déjà vu è decisamente particolare. Sai che quella situazione non è mai accaduta prima ma, dannazione, giureresti di sì.

Probabilmente si tratta di un ritardo tra la registrazione dell’informazione da parte del cervello e la sua percezione tramite i sensi, o almeno io me lo ero sempre immaginato così. Lag insomma… Ma come stanno le cose in realtà?

 

Rasputin, la storia ed il pene

Chiamato anche il “monaco pazzo” o “lo stregone”, a lui vengono associati argomenti quali la fine della Russia zarista, l’esoterismo, la pazzia e le orge.

La tela di ragno che avrebbe dovuto intrappolare Rasputin si andava tessendo giorno dopo giorno, fino alla data prefissata, che avrebbe dovuto cadere nella notte tra il 16 e il 17 dicembre 1916…

 

I Poteri dei Sâdhu

I Sâdhu nella cultura induista non sono altro che uomini che dedicano la loro intera vita alle rinunce, vivendo all’insegna della povertà e della semplicità.

L’ascesi comporta una svalutazione del corpo fisico tramite sacrifici, rinunce e mortificazioni della carne al fine di raggiungere una superiore spiritualità.

 

 

 

Sicuramente ho scordato un sacco di altri articoli che abbiamo pubblicato e che avrebbero meritato di comparire in questa lista, nel caso segnalatemeli nei commenti.

Se invece avete voglia di scrivere e vi ho stimolato con l’argomento giusto, allora sapete dove andare.

 

Nerd Quest?

Lega Nerd è scritto in crowdsourcing: sono i nostri lettori che scrivono la maggior parte degli articoli presenti sul magazine. Le Nerd Quest sono un invito alla scrittura di articoli su un determinato argomento.