Quest’anno ci siamo aggregati agli amici di Multiplayer.it per tirare fuori un party super esclusivo a Lucca Comics & Games, vi racconto come è andata.
La location era la migliore possibile: la Caffetteria San Colombano è un bellissimo locale direttamente sulle mura di Lucca, letteralmente a quattro passi dai punti cruciali di Lucca Comics & Games.
La serata era all’insegna, come sempre, dell’aggregazione tra simili: una specie di Lega Nerd Dinner, in cui, grazie alla super organizzazione di Multiplayer (grazie Simona!) siamo riusciti ad aggiungere anche quel tocco “pro” che mi è piaciuto molto.
Il modello per me erano i party di Gamescom o dell’E3: una sapiente mistura di addetti ai lavori e fan.
Un momento per stringere la mano e fare due chiacchiere con i nostri lettori, ma anche per conoscere addetti ai lavori che hai sempre e solo sentito via email o per ritrovarti a conversare con persone che non conosci, ma che condividono i tuoi interessi.
Buffet e analcolici infiniti sono bastati per sfamarmi nella prima parte della serata, poi ho cominciato ad usare il buono i buoni per gli alcolici e ricordo meno…
Io a sinistra, Luca Persichetti di Multiplayer al centro, Luca Cominelli di Blizzard a destra.
In generale direi che mancava un po’ di figa, ci attrezzeremo il prossimo anno… e bisogna trovare il modo di avere un open bar per tutti, voglio più gente ubriaca… ma come primo anno era difficile fare di più.
I pacchetti che comprendevano il biglietto di ingresso erano super ricchi, con t-shirt, felpone LN e gadget di Multiplayer.it, Multiplayer Edizioni e dello sponsor della serata, Destiny (card limited edition e altro!)
La fila per il buffet: la tecnica giusta era prima spendere il buono per gli alcolici e bere, poi mangiare…
Il locale era stipato, oltre ai 150 biglietti venduti ai fan c’erano anche decine di addetti ai lavori invitati per l’occasione. Davvero niente male visto che “combattevamo” con il concerto di Cristina D’Avena sul palco centrale…
Ho rivisto lettori storici, ho conosciuto nuovi nostri lettori e lurkers, ho piacevolmente scoperto che molti degli addetti ai lavori sono nostri grandi fan, mi sono ubriacato, ho sicuramente parlato a sproposito per tutta la serata e ho concluso in bellezza, tornando a casa e lasciando Lucca nel pieno della notte, evitando così le mortali solite code in autostrada (grazie mille @jacklupino per il passaggio).
In generale per me è stata una bellissima Lucca Comics & Games quest’anno: due giornate intense in cui non sono riuscito a fare tutto quello che volevo fare (niente hangouts purtroppo, era impossibile, scusate) ma dove sicuramente sono riuscito a fare molte più cose della mia normale trasferta a Lucca (fila, fila, parcheggio, fila, fila, biglietti, fila fila, stand, fila, fila, fila, casa).
Nel pomeriggio siamo anche riusciti ad infilarci nella super anteprima di Thor 2 di cui @code2 sta scrivendo una recensione, ho girovagato a sufficienza per scattare le foto per il nostro solito speciale Lucca Cosplay Girls, ho conosciuto un sacco di gente nuova e salutato i vecchi amici, insomma, mi sono divertito alla grande, nonostante la sfacchinata mortale, nonostante la pioggia di sabato, nonostante il sonno mancato.
Ancora grazie a Multiplayer.it che mi ha ospitato nella sua “casa vacanze di Lucca” (andrebbe fatto un articolo solo per quell’appartamento mitico) e che ci ha aiutato ad avere visibilità in fiera e con questo epic party finale.
Grazie a tutti i nostri lettori che ci sono venuti a trovare allo stand e alla festa, grazie ad Activision/Destiny che ci ha sponsorizzato, grazie alle ragazze di Multiplayer che si sono fatte un culo atomico allo stand durante i quattro giorni delle fiera, grazie agli amici di sempre che mi hanno aiutato, mi aiutano e, spero, mi aiuteranno ancora a gestire questa baracca.
Lega Nerd Forever! :res:
Foto by @code2