In un video di presentazione di Rogers, una compagnia telefonica canadese, possiamo vedere in anteprima il nuovo Moto X, il primo smartphone creato da Motorola dopo la sua acquisizione da parte di Google. Le novità sono interessanti.
Vi embeddo qui sotto il video, è già stato rimosso un paio di volte, quindi non è detto che questo vada ancora per molto:
In ogni caso ho provveduto a screenshottare le parti più interessanti, le trovate nella gallery a fondo articolo.
Cosa abbiamo scoperto con questo video oltre alla forma estetica del telefono che già avevamo visto in vari leak nelle scorse settimane?
- Google Now è ora attivabile semplicemente con la voce pronunciando la key phrase “Ok Google Now”, un po’ come avviene nei Google Glass. Immagino questa funzione sdreni la batteria e sia disattivabile, ma è bello poterlo fare direi.
- Le notifiche con telefono in standby ora compaiono sotto forma di icona e informazioni in modo tale da comunicare non solo che c’è una generica nuova notifica attraverso il led di cortesia.
- Moto X supporterà LTE.
- Per attivare la fotocamera basterà “shakerare” un paio di volte il telefono.
- Per fare una sequenza di scatti basterà tenere il dito premuto sullo schermo quando si è in modalità fotocamera.
- Il Moto X uscirà in versione nera e bianca
In Canada even chubby girls can talk about smartphones. #motox
— Antonio Moro (@itomi) July 15, 2013
Mi pare evidente che il Moto X porterà con se una nuova versione di Android (4.3 o 5.0? chissà) e Motorola, come è giusto che sia, monterà una versione “pulita” come avviene sui Nexus (su questo ho ancora qualche dubbio, speriamo bene).
Quando e se uscirà anche in Europa è un mistera chiaramente, così come il suo prezzo e le sue caratteristiche.
Sinceramente speravo in una qualità costruttiva migliore, dal video non si capisce molto, ma mi pare un “plasticone” molto simile al Galaxy Nexus di Samsung. Senza infamia e senza lode per quanto riguarda il design insomma.
Cosa ne pensate di questo Moto X?
Update
Aggiunte alla gallery quattro foto di Eric Schmidt con in mano la versione bianca del Moto X, mi pare già più bella: