Nerd-Con al Cartoon Club 2013

Nerd-Con 2013

Nasce Nerd-Con! Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema D’Animazione e del Fumetto che si tiene ogni estate a Rimini da 29 anni, ha creato un nuovo marchio: Nerd-Con, dedicata alla cultura nerd/pop/geek di ogni genere.

E per il primo anno Nerd-Con ha realizzato qualcosa di epico che entrerà nella storia del mondo nerd: per la prima volta in assoluto San Diego Comic-Con si unirà ad un altro festival internazionale… Cartoon Club!

Giovedì 18 Luglio alle ore 18.00 ore italiane dal palco principale di Cartoon Club, Nerd-Con organizza la connessione live con Comic-Con.

logo-nerdcon“Fans Meet Fans” è il tema di questo incontro storico a cui nessun vero nerd potrà mancare. (A San Diego saranno le 10.00 del mattino, ovvero in apertura della Con!)

Ma non è l’unico evento di Nerd-Con. In programma c’è una reunion storica dei doppiatori de “I Cavalieri dello Zodiaco”: un mega panel di un’ora e mezza venerdì 19 luglio alle 20.30 con Ivo De Palma, Tony Fuochi, Luigi Rosa, Andrea De Nisco, Danja Cericola e Stefano Cerioni.

Sabato 20 luglio, in occasione del 40esimo dalla morte di Tolkien, si terrà un reading su Il Signore degli Anelli con due doppiatori italiani della trilogia cinematografica (Francesco Vairano e Luca Biagini).

E per concludere Domenica 21 luglio: Improv Nerd Show, uno spettacolo comico di improvvisazione teatrale a tema nerd!

Ospiti di Nerd-Con anche i “Super Nerd”! Quattro esponenti del mondo nerd web italiano, che formeranno il gruppo di super opinionisti nerd in prima linea in tutte le attività in programma.

Un programma pensato appositamente per dare vita a Nerd-Con in maniera esplosiva! Aspettiamo tutti i nerd d’Italia in Piazzale Fellini giovedì 18 luglio! Prendete due giorni di ferie, di vacanza, di quello che volete, ma non potete assolutamente mancare! Solo i presenti potranno dire “Io c’ero!” e ricevere lo sticker ufficiale che verrà distribuito a tutti i presenti!

 

Lucca Comics & Games 2016: Luoghi, eventi e mostre
Lucca Comics & Games 2016: Luoghi, eventi e mostre
Nippop 2016: parole e forme da Tokyo a Bologna
Nippop 2016: parole e forme da Tokyo a Bologna
RiminiComix 2014: 17-20 Luglio
RiminiComix 2014: 17-20 Luglio
Star Wars a Milano Cartoomics
Star Wars a Milano Cartoomics
iBrick 2014
iBrick 2014
La Spezia Comics and Games 2014
La Spezia Comics and Games 2014
Facebook Hacknight: ecco i vincitori
Facebook Hacknight: ecco i vincitori