Nerd Popcorn Luglio 2013

Wolverine - L'immortale

“Luglio, m’ha fatto una promessa, l’amore tornerà…”

L’amore non lo so, ma Nerd Popcorn è tornato sicuramente!

 

 

 

The Lone Ranger

comedy/action


Il ranger Reid sfugge ad un agguato grazie all’aiuto dell’indiano Tonto (giuro, si chiama così anche in lingua originale), abbandona la stella da Texas Ranger e diventa un paladino mascherato che combatte le ingiustizie nel Vecchio West.

Uscita USA: 03/07/2013 Uscita ITA: 03/07/2013

Nerd Hype

La coppia Depp-Bonham Carter ormai è di un déjà-vu quasi soffocante, ma a questo personaggio iconico della cultura radiofonica/televisiva/fumettistica americana una chance va data.

 

 

 

Thermae Romae

comedy/peplum


Lucius è un architetto termale dell’Antica Roma un po’ a corto idee, fino a quando non trova un tunnel all’interno di una vasca termale che lo catapulta nel Giappone moderno dove farà interessanti incontri e dove imparerà soluzioni idrauliche da impiegare nei suoi progetti.

Uscita JAP: 28/04/2012 Uscita ITA: 11/07/2013

Nerd Hype

Thermae Romae è la trasposizione cinematografica dell’omonimo manga (e anime) di Mari Yamazaki, pubblicato dal 2008 al 2013. La presenza della pellicola al Toronto International Film Festival lo scorso settembre e la presentazione al Lucca Comics di novembre ne hanno fatto alzare parecchio l’interesse. Siamo di fronte allo sdoganamento internazionale del genere nippon peplum?

Data la particolarità della pellicole è lecito aspettarsi che sarà distribuito in pochissime sale (sigh!)

 

 

 

Pacific Rim

sci-fi/action


I Kaiju (letteralmente strane bestie in giapponese) attaccano la Terra attraverso un portale situato nel profondo dell’oceano, e solo dei mech armati fino ai denti potranno salvare la vita sul pianeta per come la conosciamo.

Uscita USA: 12/07/2013 Uscita ITA: 11/07/2013

Nerd Hype

Guillermo Del Toro abbandona le atmosfere oscure e esoteriche di Hellboy e de Il labirinto del fauno per confrontarsi con il genere sci-fi e precisamente con uno dei plot classici: forze aliene (nel senso più ampio del termine) minacciano la Terra e ci vuole un robottone per salvarci tutti.
A dispetto della classicità del plot è lecito aspettarsi un’opera degna dei precedenti (ottimi) lavori di Del Toro, e chi è cresciuto con Go Nagai e Ishikawa sicuramente non può perderselo.

Si vocifera che abbia rimediato un PG-13/Violence dalla MPAA e annovera nel cast una colonna del settore come Ron Perlman. E poi ci sono i robottoni.

L’ho già detto che ci sono i robottoni?

 

 

 

R.I.P.D.

action/fantasy/cinecomics


Uno sbirro appena morto e un pistolero del Vecchio West sono chiamati dal Rest In Peace Department (dipartimento di polizia di coloro che riposano in pace) a mantenere l’ordine nel mondo degli spiriti a suon di pistolettate.

Uscita USA: 19/07/2013 Uscita ITA: 18/07/2013

Nerd Hype

Hype alle stelle! Il film è tratto dall’omonimo fumetto di Peter Lenkov (edito dalla Dark Horse), ci sono Jeff Bridges (un nome, una garanzia), Ryan Reynolds (che si deve far perdonare per Lanterna Verde) e Kevin “Sebastian Shaw” Bacon, e la regia è affidata a Robert Schwentke (di cui preferisco ricordare RED piuttosto che Un amore all’improvviso).

Rischio di cult dietro l’angolo…

 

 

 

Wolverine: L’immortale

cinecomics/action


Logan si sposta in Giappone, alla ricerca di una donna amata e poi perduta. Lei è però ora sposata ad un uomo d’affari locale e per riconquistarla dovrà affrontare tutto il clan del padre di lei, The Hand.

Uscita USA: 26/07/2013 Uscita ITA: 25/07/2013

Nerd Hype

Difficile trovare un X-Men più amato di Wolverine; se poi ci sommi i ninja e un cameo di Famke “Jean Grey” Janssen è facile prevedere diversi ricoveri nei nosocomi nazionali per nerdgasm multipli a causa di questo capitolo stand-alone della storia di Logan.

L’unico dubbio che mi rimane è relativo al regista, James Mangold, reduce da pellicole non proprio stracciavesti (Innocenti bugie e Quel treno per Yuma) e assunto dopo il rifiuto di numerosi suoi colleghi.

Stiamo un po’ a vedere come se la cava con un colosso come Wolverine.

 

 

 

The Dinosaur Project

adventure


Alcuni pescatori del Congo ritrovano i nastri di una spedizione cinematografica che si è spinta nella fitta giungla africana. Quello che non potevano sapere è che nel folto del verde i dinosauri non si sono estinti.

Uscita UK: 10/08/2012 Uscita ITA: 25/07/2013

Nerd Hype

Da Cannibal Holocaust in poi il trucco narrativo del found footage ha sempre saputo di stantìo, e in tutta onestà non mi sento di consigliare un film realizzato da un regista che ha fatto pressoché solo documentari (ben fatti, ma pur sempre documentari per la TV).

Però ci sono i dinosauri.


[rubrica][Nerd Popcorn] è la rubrica mensile a cura di @Defkon1 che spulcia nelle prossime uscite cinematografiche a caccia di pellicole che valgano i vostri soldi.[/rubrica

 

EDIT/ fixata l’immagine di testa e l’obbrobrio su Magneto-Shaw. Mea Culpa.

IF – Gli Amici Immaginari: teaser trailer e featurette del film con John Krasinski e Ryan Reynolds
IF – Gli Amici Immaginari: teaser trailer e featurette del film con John Krasinski e Ryan Reynolds
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Lucca Comics and Games: tutti gli eventi dell'area Movie
Lucca Comics and Games: tutti gli eventi dell'area Movie
Jeanne Du Barry - Dal 23 novembre il film con Johnny Depp arriva in DVD e Blu-Ray
Jeanne Du Barry - Dal 23 novembre il film con Johnny Depp arriva in DVD e Blu-Ray
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Kevin Bacon non accettava la fama dopo Footloose
Kevin Bacon non accettava la fama dopo Footloose