[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048535.jpeg[/image]
Con una mossa a sorpresa Amazon Italia ha reso disponibile da oggi per la prevendita [url=http://goo.gl/xM0N6]il nuovo Kindle Paperwhite[/url] al prezzo di 129 euro per la versione WiFi e 189 per quella 3G.
Ci si aspettava un rilascio più “ritardato” come avvenuto per il modello touch lo scorso anno, ma evidentemente Amazon ha imparato la lezione e, anche considerando la concorrenza agguerrita di prodotti come il Kobo Glo già disponibili sul mercato italiano, ha deciso di rendere disponibile da fine novembre il suo Kindle di punta nel Bel Paese.
Il Paperwhite offre il nuovo sistema di sovrailluminazione che garantisce la possibilità di leggere anche al buio o in condizioni di poca luce senza affaticare la vista come succede per gli schermi a retroilluminazione, dove la luce esce dal dispositivo verso l’occhio.
Oltre a questo il nuovo Kindle integra un nuovo schermo eInk ad alta risoluzione da 1024×768 punti, rimanendo sui 6 pollici canonici.
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048536.jpeg[/image]
Kindle Paperwhite offre poi un contrasto maggiore del 25% rispetto al modello precedente e un’autonomia di due mesi anche utilizzando la luce (ma con il wi-fi spento chiaramente).
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048537.jpeg[/image]
Il Kindle Paperwhite è da molti considerato il miglior eReader attualmente in commercio, grazie ad un hardware di ultimissima generazione e al supporto dell’ecosistema Amazon (con assistenza e Whispersync su tutto).
Come dicevo è già prenotabile, con le prime consegne aspettate per il prossimo 22 novembre… giusto in tempo per Natale.
– [url=http://goo.gl/xM0N6]Amazon Kindle Paperwhite[/url]