[vimeo]50071857[/vimeo]
MySpace è stato il re dei social network quando ancora Facebook e Twitter erano nelle palle dei loro creatori… per poi diventare improvvisamente e clamorosamente obsoleto nel giro di un paio di anni, fino ad essere svenduto da News Corp per pochi spiccioli dopo che lo aveva pagato una fortuna.
Tra i nuovi proprietari di MySpace c’è anche Justin Timberlake, da qui sono nate nei mesi scorsi tante simpatiche prese per i fondelli come se il famoso cantante americano non si fosse già dimostrato un businessman più che valido nelle sue numerose attività.
Fatto sta che è da inizio estate che si “annusa” l’odore di restyling e ieri è uscito su [url=http://new.myspace.com]new.myspace.com[/url] un nuovo video che mostra il nuovo aspetto del social network e propone la possibilità di lasciare la propria email per ricevere un invito a partecipare alla prova della nuova versione in uscita, si immagina, a breve.
Dal video si capisce il giusto: In generale MySpace svecchia tutto proponendo una interfaccia completamente nuova, una specie di incrocio tra Metro di Microsoft e Pinterest/Behance con un pizzico di Twitter e Google+ (LOL).
Si adatta insomma alle tendenze del momento del webdesign: Adaptive, minimale, incentrato su icone, testi e tinte piatte. Mi piace #assai
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048451.jpg[/image]
Funzionalmente MySpace pare proporre un’integrazione stretta con i suoi due concorrenti maggiori: Facebook e Twitter sia in “ingresso” che in “uscita”, si propone cioè da una parte come strumento utile per aggiornare i propri “stati”, foto, ecc nei due colossi sociali e dall’altra come nuovo contenitore grazie alla sua verticalità sul segmento musicale che ha, giustamente, conservato anche dopo questo redesign.
[dida]I social network son come i pannolini: Dopo un po’ si riempiono di merda e vanno cambiati.[/dida]Inutile parlare troppo di come è o come non è avendo visto solo il video qua sopra. Immagino che tutti voi nerdini abbiamo già lasciato la propria email.
I social network son come i [del]politici[/del] pannolini: Dopo un po’ si riempiono di merda e vanno cambiati. Scopriremo presto se questo nuovo MySpace saprà accontentare chi ha voglia di cambiarsi il pannolino.
[url=http://new.myspace.com]http://new.myspace.com[/url]