[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047985.jpeg[/image]
[quote]si chiama profezia dell’armadillo qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen. (Zerocalcare – La profezia dell’Armadillo)[/quote]

Zerocalcare è un nerd romano che scrive delle strip da sbellicarsi dalle risate.

I temi sono i più generici, in genere riguardano la sua vita e cose che gli accadono, eventi raccontati in modo magistrale dal disegno al testo.

Zerocalcare è sempre il protagonista delle sue tavole ed è sempre accompagnato dal suo amico armadillo, ovvero “il suo amico immaginario che facilita la comprensione dei suoi pensieri ed elucubrazioni”.

Poi ci sono tanti altri personaggi, molti rappresentano i suoi amici che per motivi di privacy assumono le sembianze più assurde (supplì, cinghiali, blanka di street fighter etc…).

Ogni lunedì troverete una nuova storia sul suo blog e di recente è stato pubblicato il suo primo libro chiamato per l’appunto “la profezia dell’armadillo”, acquistabile [url=http://makkox.it/zerocalcare-la-profezia-dellarmadillo-quinta-ristampa/]qui[/url] nella versione in bianco e nero, o in libreria nella versione a colori 8-bit.

– [url=http://www.zerocalcare.it/]zerocalcare.it[/url]