Frankenweenie – Trailer italiano

27 Giugno 2012

Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.Film di animazione in stop-motion, “Frankenweenie”, verrà girato in bianco e nero e uscirà in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello.

@Code2 ci aveva mostrato il primo trailer qui, e ora la Disney pubblica il secondo trailer italiano per la nuova fatica in stop motion firmata da Tim Burton.

Stavolta vincerà lo stile gotico di Tim o la bontà caramellosa della Disney?

A mio avviso i lavori di Burton sono stati una costante involuzione fino a quella fetecchia di Alice (di cui si salva solo l’impatto grafico), ma in Dark Shadows ho intravisto barlumi di speranza (finalmente un protagonista per cui non dobbiamo necessariamente provare pietà).

La sentenza è rinviata a Gennaio 2013, sperando che il lancio sia mondiale.

Via SplatterContainer

Aree Tematiche
Cinema
Tag
mercoledì 27 Giugno 2012 - 12:08
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd