Senza ombra di dubbio il merchandising legato alla saga di Guerre Stellari è uno dei più vasti e variopinti di tutta la galassia.
Negli anni abbiamo visto nascere una quantità immensa di incauti acquisti e più di una volta i nostri portafogli sono stati prosciugati per colpa dell’universo fantastico creato da zio George!

L’incauto che vi recensisco oggi (e che potete vedere unboxato nel video sopra) è però sicuramente uno dei pezzi più interessanti degli ultimi anni, è apparso sulla Lega la prima volta grazie all’adorabile @BlueCarolina e grazie ad un regalo di compleanno dell’amata @Fuckinb è finalmente finito tra le mie mani in una sera di maggio causandomi una vergognosa erezione.

Potete trovare quasi tutte le info su prezzo costo e versioni disponibili nel preciso articolo della Carol che potete trovare [URL=https://leganerd.com/2012/02/03/book-of-sith-secrets-from-the-dark-side/]qui[/url] se non lo avete ancora letto dategli un occhio e poi leggetevi la mia personalissima opinione.

[title]Una Collector’s Ambiziosa[/title]

Chiaramente l’acquisto del solo libro può essere una buona alternativa per chi non vuole spendere troppi soldi, vista la grossa differenza di costo tra la versione base a quella speciale, inutile negare che il favoloso Holocron aumenta parecchio il fascino del prodotto trasformando una semplice esperienza di lettura in qualcosa di veramente fico.
La cosa più figa imho è il contenitore, cioè stiamo parlando di un Holocron motorizzato (anche se a volte si inceppa) con luci e suoni, cazzo! Il resto del contenuto, a parte il libro, è figo ma non curato quanto mi aspettavo.

Sia dal punto di vista dell’impaginazione, sia da quello della stesura, il punto forte della collector’s resta il libro per i seguenti motivi (senza troppi spoiler):

– Il libro è una raccolta di testi realizzata da Dart Sidious, che ripercorre i temi più importanti della storia dei Sith e del loro addestramento. Le pagine dei vari capitoli sembrano un vero e proprio collage di documenti.

– Tutto è reso molto più realistico grazie alla serie di appunti a margine lasciati dai vari proprietari del libro.

– Vagamente nel contenuto potrete trovare riferimenti alla Guerra dell’Antica Repubblica, all’esilio dei Sith e il famoso Codice imposto da Dart Bane.

– Tra le pagine si possono scovare alcuni oggetti, biglietti, artefatti e altre chicche da collezionisti.

Come forse saprete esiste anche la versione per futuri Jedi, sempre scritta da Daniel Wallace e autorizzata dalla Lucas Arts, il [URL=http://www.amazon.com/The-Jedi-Path-Students-Edition/dp/1603800964]Jedi Path[/url].
Nonostante non creda nelle menzogne dei Jedi, il mio spirito di collezionista mi costringerà ad incautare molto presto anche questo.