[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_046933.jpg[/image]

Interrompo un lungo e vergognoso periodo di lurking per parlarvi un po di un’iniziativa caratterizzata da un’enorme figaggine. Una convention a che sono certo diventerà un mio appuntamento annuale fisso. A costo di mangiare pane secco. Ma cos’è in breve sta [i]InterNosCon[/i]? Una classica manifestazione ludica con banchetti, stand, casino, gente che spintona, respiro affannoso e odore di noodles? [b]NO[/b]. Tutto il contrario. Quella che si terrà a [b]Bertinoro (FC) dal 18 al 20 maggio 2012[/b] non è una convention come le altre.

[quote]L’idea dietro INC è quella di condividere esperienze nella più gradevole delle situazioni. Di generare entusiasmo e voglia di giocare.[/quote]

Pensate al posto ideale per rilassarvi e giocare. Ora leggete dove e come si svolgerà l’INC e confrontate la vostra idea con quello proposto. Non sono contemplati punti vendita, di nessun genere, evitando tutto quello che ben conoscete inerente al commercio e ai nerd quando vengono a contatto. La location è un borgo medievale adagiata alle colline della campagna romagnola. Il posto è pieno di gente interessata e amichevole, tutti alla ricerca di divertimento e nuovi amici. I tavoli per giocare sono lontani dall’imperituro caos del quotidiano vivere. Si possono gustare birre artigianali e piatti tipici, prodotti a regola d’arte. Il Sabato sera c’è una festa a tema, volendo, in maschera. Il calendario è pieno di eventi proposti direttamente dai partecipanti alla Con, a cui ci si iscrive. Sono presenti ospiti nazionali e internazionali che oltre a condurre panel inerenti al gdr, giocano con voi, in anteprima.

Bello no? Volete per caso qualche dettaglio in più?

[title]I giochi[/title]

Gli eventi di gioco proposti si rifanno a quel filone ludico, conosciuto in Italia come [i]new wawe[/i], che sta a metà tra improvvisazione teatrale e scrittura creativa. Si cercherà sempre di creare una storia avvincente, emozionante e divertente, spaziando fra decine di ambientazioni diverse. Gustosa la scelta tra giochi già tradotti in italiano, magari da rigiocare con persone diverse dal solito, e giochi ancora in inglese e magari a noi sconosciuti, di cui sentirete parlare in futuro.

Per approfondire vi rimando ai siti di qualche casa editrice-associazione per spulciare tra alcuni dei suddetti gdr: [url=http://www.narrattiva.it/]Narrattiva[/url], [url=http://janus-design.it/]Janus Design[/url] e [url=http://www.coyote-press.it/]Coyote Press[/url]

[title]La location[/title]

[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Bertinoro]Bertinoro[/url], comune che ospita e patrocina l’evento è situato in provincia di Forlì ed è un bellissimo borgo medievale situato su un monte, il Cesubeo. Gli spazi a disposizione per giocare saranno in alcune stanze nel Palazzo Comunale, alcune sale nel centro storico e nella Biblioteca. E’ molto sentito da parte degli organizzatori il legame con il loro territorio di origine e infatti INC è organizzata anche per far conoscere la Romagna, con la sua cucina e le sue tradizioni.

[title]Mangiare e Bere[/title]

Durante tutta la durata della manifestazione ci sarà la possibilità di assaggiare o trangugiare, a seconda degli stomaci, un lungo carosello di pietanze tipiche della Romagna, mica si mangia sabbia! Inoltre l’intero evento è in partnership con ben due birrifici artigianali! non vi dico che scimmia mi sta montando solo a scrivere l’articolo.

Interessante evento di benvenuto, il venerdì: ogni partecipante ha la possibilità di condividere con gli altri una pietanza o una bevanda tipica della sua zona di origine, contribuendo al party di benvenuto.

[title]Il Tema: Verso il futuro[/title]

[quote]Quali emozioni ci faranno provare? Che riflessioni ci susciteranno? Cosa inventeremo domani? Perché perfino in un momento come questo, il sentimento che il futuro può ispirare non è solo timore ma anche aspettativa.[/quote]

Il tema, diverso ogni anno, determina anche la scelta dei costumi per la festa del Sabato, in cui ci si potrà sbizzarrire tra alieni, mutanti, robot, eterni lavoratori precari e ogni altra cosa vi possa venire in mente.

[title]Gli Ospiti d’Onore[/title]

Se tutto ciò non fosse bastato a INC saranno presenti due ospiti: [b]Marco Donadoni[/b] uno che ha pubblicato più di 160 giochi per case editrici, radio, giornali e televisioni. Nel suo panel parlerà di progettazioni di giochi e del gioco nella formazione aziendale.

Dall’Ammeriga arriverà[b] Meguey Baker[/b], autrice di Mille e una Notte e Psi run (inedito in Italia) e moglie di Vincent Baker, vincitore del Best of Show all’ultimo Lucca Games. Mica bruscolini. Oltre a giocare presenterà n panel sulla donna e il Gioco.

[title]Come partecipare?[/title]

La partecipazione è basata sul rituale dell’invito: solo gli invitati possono partecipare. Troppo elitario? Naaaa! Chiunque abbia già partecipato alla precedente edizione è invitato di default, inoltre ogni invitato ha la possibilità di invitare a sua volta 5 e dico 5 persone. [b]Io ho ancora disponibili tutti i miei 5 inviti: non esitate a contattarmi nel caso vogliate partecipare[/b]Con la quota d’iscrizione è comprensiva anche di una t shirt ricordo e dell’INCbook, praticamente l’unica pubblicazione in Italia relativa al gdr.

Concludo segnalandovi ovviamente il [url=http://2012.internoscon.it]sito ufficiale[/url] dove potrete avere altre mille informazioni e aggiornamenti, oltre a poter visualizzare il programma della Convention, in piena formazione.

Affrettatevi! Avete tempo fino a fine Aprile!

P.S: gira voce che LN sarà media partner ufficiale e che il sottoscritto sarà il vostro inviato speciale!

http://2012.internoscon.it