Come dissi una decina di giorni fa [url=https://leganerd.com/2012/03/18/the-walking-dead-il-videogioco-teaser-trailer/]qua[/url], dopo il [url=http://www.youtube.com/watch?v=u14YHB_u5D0]teaser trailer[/url] del videogioco di The Walking Dead ([url=http://it.wikipedia.org/wiki/Telltale_Games]Telltale Games[/url]), sarebbe stato disponibile in pochi giorni il gameplay trailer.
Ecco un video di 13 minuti di gameplay.
Il gioco in uscita nei primi d’aprile, dove il giocatore vestirà i panni di Lee Everett, un carcerato che riesce a scappare (come vedrete nel video), si svolge nei primissimi giorni dell’apocalisse zombie di The Walking Dead (in linea temporale, quando Rick Grimes è ancora in coma in ospedale, ovviamente ignaro di tutto) ad Atlanta e zone limitrofe.
Come si vede dal video, è sullo stile [i]punta e clicca[/i], graficamente è molto simile ai disegni del fumetto di Kirkman.
Il giocatore dovrà gestirsi un inventario e ovviamente interagirà con l’ambiente dove si trova, e dovrà prendere delle decisioni in un tempo limitato che influiranno sul futuro della storia del personaggio o anche portarlo alla morte.
Il gioco gira intorno a determinati personaggi, superstiti all’apocalisse zombie, estranei ai personaggi del fumetto e della serie tv. Ogni “capitolo” del gioco vede come protagonista uno di loro.
Potete pre-ordinarlo [url=http://www.telltalegames.com/walkingdead/page1]qua[/url].
Vi lascio a qualche immagine che ho trovato in giro:
[nggallery id=477]
[url=http://www.telltalegames.com/walkingdead/page1]TellTale Games[/url]