Nerd & Geek - comperare online Vol.2

Visto l’interesse per il post dell’altro giorno ecco qui il seguito ancora dedicato ad incauti acquisti…anche se qui non parleremo più solo della perfida (e gelida) Albione ma ci avventureremo anche in Germania!

Prima di cominciare un’avvertenza: molti dei gadget elettronici che si trovano online hanno prese di alimentazione diverse da quelle italiane, sinceratevi di avere un adattatore consono o ancor meglio di acquistare oggetti con attacco USB.

…in a galaxy far, far away

Il primo link che vi voglio suggerire è il notissimo Forbidden Planet : uno dei siti di riferimento per i collezionisti di action figure (anche se Toy Palace in Germania si sta assestando sugli stessi livelli qualitativi e senza lo scorno del cambio euro/pound)! Forbidden Planet prende il suo nome dallo splendido film del 1956 Il Pianeta proibito uno dei grandi successi anni 50 col nostro eroe il compianto ma mai dimenticato Leslie Nielsen.

Mostra Approfondimento ∨

Su Forbidden Planet i prezzi sono competitivi (specie se paragonati alla situazione dei negozi di gadget e memorabilia italiani, peccato che siano lenti con le spedizioni (o meglio i tempi entro i quali spediscono sono lunghi, anche se l’oggetto acquistato è disponibile in magazzino) dalla spedizione alla consegna in realtà passano pochi giorni, ma loro si pigliano fino a 28 giorni per poter preparare il pacco!

Il palazzo dei giocattoli

Di fatto questo è The Toy Palace sito tedesco pieno di sorprese, dalle statuette di mille mila personaggi, alle lightsaber di tutte le foggie, action figure come se piovesse e tanta ma proprio tanta scelta, suddiviso per categorie (Star Wars al solito la fa da padrone qui ), ma non mancano sezioni dedicate ai manga e ai videogiochi, film e serie tv…I prezzi non son proprio contenuti, ma una veloce googolata di ciò che ci passa il mercato in Italia e bene o male sulle statue più costose c’è un risparmio del 20/30%.

Per una grande parete…ci vuole un grande POSTER!

Sono da sempre un grande cliente di poster e Pop Art UK poster a prezzi bassi che coprono qualsiasi passione voi abbiate, dal cinema alla natura dalla letteratura al nudo (integrale e artistico) Su PopArtUk non avrete che l’imbarazzo della scelta! Bravi anche come assistenza clienti, quando non ho ricevuto han sempre rispedito senza far storie.

Che lo vogliate per coprire un buco alla parete o che invece lo usiate come arredo vero e proprio i poster ai muri fan sentire più giovani, sono facili da sostituire e se si rovinano son costati così poco che non scoccia.

Mostra Approfondimento ∨

Be kind … rewind

Mostra Approfondimento ∨

Per poter linkare tutti i siti che vendono online ci vorrebbe un enciclopedia, per cui mi limiterò a due (più l’onnipresente Amazon.co.uk che non mi stancherò mai a dire rimane per mille versi il più conveniente su quasi tutto, spedizione inclusa).

Grandissima catena di negozi fisici e favoloso sito con sconti per tutti ce lo offre HMV . Chiunque sia passato per un aereoporto UK ha sbavato davanti alle sue vetrine con cofanetti di serie perdute nel passato, dall'A-Team a Magnum PI (per farvi un confronto la serie 01 dell’A-Team comperata in Italia costa nuova tra i 23.00 euro e i 35.00, comperata qui costa 5,99 pound, circa € 7.10 …)

Altro posto molto valido dove comperare è Play offertone su giochi e film come se piovesse, e la possibilità di comperare a cifra bazza questo oggetto del desiderio dedicato solo a verinerd™ … per chi avesse bisogno del titolo italiano stiamo parlando di Ralph SuperMaxiEroe.

E con questo è tutto per oggi,grazie di aver comperato con noi ci rivediamo al prossimo carrello della spesa!

Fonti:
Amazon
Forbidden Planet
Play.com
The Toy Palace
Pop Art Uk

Aree Tematiche
Accessori Cazzate Gadgets Idee
Tag
mercoledì 22 febbraio 2012 - 16:04
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd