Nerd & Geek - comperare sui siti UK

Chiacchierando con amici e compagni legaioli mi sono accorto che alcuni siti per l’online shopping stile thinkgeek che io davo per conosciuti a tutti, un po’ come amazon, in realtà fossero meno noti di quanto credessi. Da qui l’idea di una piccola guida per Incauti Acquisti Made in UK.

Cosa frena spesso un nerd dal dilapidare lo stipendio o la paghetta in incauti acquisti su internet? Spesso è bloccato dal dubbio Tasse Doganali, una lotteria che di volta in volta può dare esiti diversi, in base a quanto riportato dal DDT doganale e dai controlli di quel giorno…In realtà quasi tutto ciò che troviamo sugli store americani è possibile trovarlo nei siti specializzati inglesi (come @Itomi spesso linka Firebox. Certo costano a volte un poco di più, ma in compenso si evitano le tasse doganali in quanto libero mercato e la spedizione è più veloce e costa molto meno (anzi a volte è gratuita).

Mostra Approfondimento ∨

Ho provato tanti siti in UK e devo dire, loro SI che sanno cosa vuol dire Assistenza ai Clienti: le due volte in cui ho avuto problemi nel ricevere qualcosa mi è stato rispedito tutto senza porre in dubbio la mia lamentela e in entrambi i casi ho ricevuto la merce due volte (lampante indizio che la colpa era del servizio postale e non loro). Su Amazon.uk è addirittura possibile non pagare le spedizioni (su tutto ciò che dice free super saver delivery, anche se sembra sempre specificare in UK, in realtà funziona anche in Italia) basta spendere più di 25 pound.

Il sopracitato Firebox ha addirittura una sezione WTF!

Mostra Approfondimento ∨

Il prossimo fu il primo da cui iniziai ad acquistare gadgets nerd:
I want one of those che già dal nome era tutto un programma (ultimamente ha perso un po’ di smalto, ma vale la visita)

Mostra Approfondimento ∨

Il terzo, una volta molto ricco, oggi si è buttato sui gadget più economici e senza brand, ma è sempre fonte d’idee. Stiamo parlando di Paramount Zone.

Mostra Approfondimento ∨

Con questo per oggi è tutto, ma sarò felice di rispondere a domande e curiosità sulle mie esperienze di acquisto online. Se ci sarà interesse sarò felice di scrivervi riguardo alle mie esperienze sugli acquisti online made in china (nuova frontiera del gadget a bassissimo costo).

FONTI:
Firebox
Iwoot
Paramountzone
Amzon

Aree Tematiche
Accessori Gadgets
Tag
lunedì 20 febbraio 2012 - 11:47
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd