Apple rischia di perdere 1,6 miliardi di dollari per l'iPad #LegaNerd
di
reini

We have prepared well for a long-term legal battle.

Proview Technology, un’azienda di Hong Kong che attualmente utilizza il nome iPad per molti dei sui prodotti come monitor e computer, “rischia” di vincere una causa legale che porterebbe nelle proprie casse una cifra che si aggira intorno al miliardo e mezzo di dollari, grazie a una presunta violazione del copyright perpetuata dalla casa di Cupertino con il suo tablet.

E non è finita qui.

Già, perché la Proview pretende anche le scuse officiali da parte di Apple, le quali potrebbero avere addirittura un gravo morale maggiore rispetto alla sola pena pecuniaria, visto e considerando le fervide battaglie legali della Mela intraprese per casi simili.

La Proview International, che possiede filiali Proview Technology a Shenzhen e Proview Electronics a Taiwan, aveva inizialmente registrato il marchio ‘iPad’ a Taiwan nel 2000 e in Cina continentale nel 2001. Proview ha poi citato in giudizio Apple nel 2011, la quale rispose con una contro-accusa, perdendo però la causa nei tribunali cinesi.
Secondo le constatazioni della Corte, Apple potrebbe essere multata dunque per una cifra compresa tra 38 milioni e 1,6 miliardi di dollari, ovvero l’intera cifra chiesta da Proview.

via

Aree Tematiche
Asia Attualità iPhone / iPad Mac / OS X
Tag
mercoledì 8 febbraio 2012 - 11:34
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd