Pare che alla Google si divertano proprio con lo sviluppo di Android: già da tempo è noto che digitando il comando [i]adb lolcat[/i] piuttosto che [i]adb logcat[/i] ci viene comunque fornito il log del sistema, ma oggi è stata scoperta una nuova genialata che sta facendo il giro del web.

Per chi non lo sapesse ancora, dalla versione 2.3 Gingerbread è presente nei sistemi Android un easter egg: tappando velocemente e ripetutamente sulla voce “Versione di Android” (presente nel menu Impostazioni, sotto Info del telefono) appare un’immagine.
Per Gingerbread era la [url=http://www.androidpolice.com/wp-content/uploads/2010/12/platlogo.jpg]Zombie Art[/url] disegnata da [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Jack_Larson]Jack Larson[/url], per Honeycomb era una [url=http://static.blogo.it/mobileblog/honeycomb_easter_egg.jpg]banale apina[/url], mentre per Ice Cream Sandwich sarà quello che già da molti è stato battezzato NyAndroid e che potete vedere nel video (a proposito, la parte interessante è fino a 0.57, tutto il resto è inutile).

Come se non bastasse, utilizzando la nuova versione dell’SDK ed in particolare il plugin ADT per Eclipse, si può notare che il tool Logcat ha cambiato icona e adesso ha -ovviamente!- un Android volante!
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044873.jpg[/image][/more]

[url=http://www.youtube.com/watch?v=zX6tMvkc7Do]Brava Google, brava![/url] Questi dettagli nerd-friendly sono sempre un piacere da scoprire!

[url=http://www.androidworld.it/2011/11/16/easter-egg-di-ice-cream-sandwich-in-stile-nyan-cat-62782/#disqus_thread]Fonte[/url]