Call of Duty: Modern Warfare 3 – Lancio ufficiale italiano

In attesa che esca l’articolo completo di @deadpool sulla Games Week, vi parliamo di uno dei giochi che abbiamo avuto la possibilità di provare.

Sviluppato da Infinity Ward e Sledgehammer Games, l’attesissimo capitolo del first person shooter di Activision, immerge i giocatori in un ipotetico scenario da terza guerra mondiale, nel quale Vladimir Makarov e la sua organizzazione terroristica la fanno da padroni, spargendo caos e distruzione.
Nei panni di un membro di diverse unità delle forze speciali ed equipaggiati con il più avanzato arsenale balistico, i gicatori ritroveranno alcuni personaggi della saga e collaboreranno con la Delta Force in una rischiosa caccia all’uomo in giro per il mondo al fine di fermare il folle piano di Makarov.

Oltre alla spettacolare campagna singleplayer avrete anche: una modalità Spec Ops (Operazioni Speciali) ricca di novità nella quale si potranno affrontare ondate di nemici con un vero e proprio “ranking system” progressivo, un sistema di matchmaking online e delle classifiche oltre ad una nuova modalità denominata Surivival da giocare anche sulle mappe multiplayer; una modalità multiplayer online preannunciata come la più curata e rifinita di sempre, che prevede nuove mappe esclusive e offrirà una vastissima possibilità di personalizzare il proprio personaggio attraverso le classi di armi e di abilità completamente restaurate. Ogni azione intrapresa avrà delle influenze sull’evoluzione del personaggio e sull’acquisizione dei punti esperienza rendendo l’azione di gioco più performante allo stile univoco di ogni giocatore.

Singleplayer

La campagna di MW3 inizia temporalmente subito dopo le vicende narrate in MW2, con gli Stati Uniti che lottano per evitare un attacco a sorpresa da parte delle forze nemiche russe. La campagna in singolo inizia con la liberazione di Manhattan ma ben presto il conflitto si estende su scala globale e arriva in Europa.

Multiplayer

Tra le grandi novità della modalità multiplayer di MW3 c’è l’inserimento dello strike package (che include Assault, Support e Specialist) che sostituisce la normale progressione dei killstreak con un approccio adattabile ai diversi stili di gioco; nuove modalità di gioco come Kill Confirmed e Team Defender; un nuovo sistema di proficiencies delle armi, che permetterà a tutti i giocatori di modificare il loadout per adattarlo al meglio al proprio stile; il reinserimento delle Deathstreaks e la comparsa di nuovi perks come Marksman e Stalker.

Spec Ops

Introdotta per la prima volta nel secondo capitolo della saga, questa modalità di gioco non ha relazione diretta con la storyline principale. Le missioni possono essere giocate da soli , in split screen oppure online con gli amici. Nel nuovo capitolo di MW3 ci sono più di 16 missioni Spec Ops che offrono un livello di difficoltà crescente e tra queste fa la sua comparsa una esclusiva modalità chiamata Survival, in cui i giocatori si confronteranno con ondate di nemici sempre più resistenti.

Evento

Lunedì 7 novembre 2011 i Topic Hunter sono stati convocati presso il quartier generale T35 di Activision per l’operazione italiana “Evento di lancio italiano di Call of Duty: Modern Warfare 3”, il nuovo attesissimo capitolo del blockbuster di giochi di azione.
Oltre alla stampa e ai manager di Activision, hanno partecipato all’operazione anche il campione di basket Danil Gallinari, Francesco Montanari, il libanese di Romanzo Criminale, il difensore del Milan Luca Antonini e il cantante J-Ax.
A guidare le operazioni è stato invitato il conduttore televisivo e radiofonico Alvin, mentre il dj-set finale è stato affidato a Leeroy Thornhill, collaboratore dei Prodigy e dei Pendulum.
Che dire, oltre alla bella gente, al buon cibo, all’open bar e alla musica, nei due piani del loft preso apposta per l’occasione sono stati posizionati diversi schermi su cui provare il gioco in modalità singleplayer e in tornei multiplayer.

Vi lascio al video e alla gallery della serata.

[nggallery id=190]

Io, Robotto: La mostra degli automi da compagnia a Milano dal 1 Ottobre al 19 Gennaio 2020
Io, Robotto: La mostra degli automi da compagnia a Milano dal 1 Ottobre al 19 Gennaio 2020
Stan Lee Alliances: Un gioco di luce, partecipa alla presentazione del nuovo audiolibro con Francesco Pannofino
Stan Lee Alliances: Un gioco di luce, partecipa alla presentazione del nuovo audiolibro con Francesco Pannofino
Tutti i vincitori dei The Game Awards
Tutti i vincitori dei The Game Awards
Le novità dal BlizzCon 2018
Le novità dal BlizzCon 2018
La Locanda di Hearthstone al Lucca Comics & Games 2018
La Locanda di Hearthstone al Lucca Comics & Games 2018
Tutte le attività e gli ospiti di Lucca Comics & Games 2018
Tutte le attività e gli ospiti di Lucca Comics & Games 2018
Grande successo per la seconda edizione del Campus Party Italia a Milano
Grande successo per la seconda edizione del Campus Party Italia a Milano