Partiamo dal principio…
E’ una gloriosa domenica mattina, l’autunno ha ormai preso il posto dell’estate ma nonostante questo i piccioni smerigliano le palle dai loro cornicioni e i raggi di sole filtrano attraverso le tapparelle. E’ la giornata giusta per dormire fino a tardi e godersi il tepore delle lenzuola. E suona la maledetta sveglia, quella che dal lunedì al venerdì è solo un fastidio ma che durante il weekend ti fa smadonnare talmente tanto da far piangere lacrime di sangue a tutte le statuine d’Italia.
E’ presto ma ci tocca, ci prepariamo e carichiamo tutte le nostre attrezzature sulla [URL=https://www.facebook.com/pages/Topic-Hunter/106458336102451]Topic[/url] Mobile; ci dirigiamo verso Lazise con una voglia che mammamianonvelaspiegochetantopoteteimmaginarla.

Troviamo la solita coda al casello di Peschiera del Garda e arriviamo in ritardo, come sempre; questa volta non siamo nemmeno fighi visto che siamo senza badge di Lega Nerd, simbolo della nostra evidente superiorità.
Almeno il lavoro che dobbiamo svolgere non è sempre lo stesso: oltre alle foto e alle riprese dell’evento, questa volta abbiamo organizzato un’estrazione per vincere due (e dico DUE) copie di [URL=http://www.youtube.com/watch?v=u7uDYD_etnE&feature=channel_video_title]Dead Island[/url] e abbiamo chiesto a quelli di [URL=http://www.kochmedia.com/]Koch Media[/url] di mandarci qualche postazione Xbox con il gioco per invogliare la bellagggente (tanta, tantissima, una coda infinita per il nostro piacere) a partecipare.

Giustamente penserete “Si bravi, però vuttana avete rotto il catzo con ‘sto gioco!” ma è qui che vi sbagliate. Mai evento fu più adatto di questo per sponsorizzare un survival horror a tema zombie!

Prendete un parco divertimenti a tema cinema, aggiungete l'[URL=http://www.umbrellaitalia.com/]Umbrella Italian Division[/url] e mescolate bene; decorate a piacere con un fottio di infetti affamati e incazzati e ottenete la giornata perfetta. Se ci mettete pure il sole e un clima mite avete sbancato e potete pure strappare le vostre pezzealculo.
Questa è la ricetta per la zombie walk dedicata a Resident Evil e svoltasi ai [URL=http://www.movieland.it/]Movieland Studios[/url]!

Accanto al nostro banchettino improvvisato e sfigato, con i fogli che volavano via e le biro scariche, è stata montata una barricata anti-zombie completa di gabbia e armi cazzute. Componenti dell’Umbrella Corp. e della S.T.A.R.S. entrano ed escono da questa zona e si sparpagliano per il parco per proteggerci tutti… Ma da chi?
Finalmente eccoli: goffi, sanguinolenti e massacrati, in tutto il loro “splendore” cominciano ad arrivare gli infetti. Prima uno, poi una coppia, si aggiunge un gruppo di amici e ancora tanto altri, l’invasione, l’APOCALISSE!

Qualcuno faccia qualcosa! Qualcuno reagisca! Anni di gaming e di headshot e quando mi trovo davanti un’orda di zombie l’arma più efficace che ho in mano è una penna del Movieland!
Fortuna che l’UID ha pensato ad organizzare un corso di sopravvivenza…
[spoiler][/spoiler]

La giornata continua con l’attesissima zombie walk in tutto il parco a cui partecipano più volentieri gli adulti che i bambini terrorizzati e si conclude con le foto in posa di rito. Non mi dilungo nella descrizione perchè ci sono già le foto che parlano da sole. Godeteville!

[title]Cose che ho imparato da questa giornata[/title]
– Le divise dell’UID sono fighissime e i ragazzi fanno bruttissimo
– Gli zombie non sono così cattivi, specialmente con le ragazze
– Prima del colpo in testa devo sparare alle gambine
– Non è vero che i bambini non si spaventano più come una volta
– I crucchi in Italia sono peggio degli italiani all’estero

[URL=https://www.facebook.com/media/set/?set=a.178231222258495.44699.106458336102451&type=1]Fotogallery[/url] (linkata perchè è sparito “aggiungi gallery” dall’admin) a cura di @mazzadabaseball