LNStory: 5000 and counting

LEGANERD 044309

Lega FFFFFUUUUUUU |Prima puntata
Ci eravamo lasciati con l’apertura dei cancelli al popolino, oggi proseguiremo fino alla proclamazione del vincitore del concorso NES -il 13 Maggio-, in questi due mesi superiamo quota cinquemila e iniziamo a vedere tanta robba, come le giornate con post a tema.

Marzo 2010 (seconda parte)

In un post matematico di @ryanvespucci leggiamo che vennero attivate le notifiche via mail (particolarmente gradite negli epic flames)
Cago feature a colazione (itomi)

Lo stesso giorno arriva per la prima volta Buddypress che ci porta qualche problemino (“Ommioddio! Sono diventato itomi!!!”). Ma la Lega vince in quanto a SEO.
Parlavamo di giornate a tema, il 26 è il giorno dei ricordi di giocattoli di altri tempi battezzato da @robyrani Memorabilia Friday: potete leggerli sotto questo nuovo tag inserito a posteriori.
A fine marzo nasce l'Angolo del Trash Movie con la recensione di Robogeisha, un report del concerto di Star Wars diventa una carrambata tra utenti di leganerd, viene fornito un kit per costruirsi dei perfetti occhiali da nerd (il pdf s’è perso, chi lo trova :cookie:), i nick sono scritti in maiuscolo e il capo si candida alle regionali trionfando.

Aprile 2010

Il primo Aprile è ovviamente momento di pagliacciate, con l’annuncio di Leganerd a pagamento e la chiusura di Tinypic. Si appropinqua sempre più il buon eagle1.
Il giorno dopo è di nuovo venerdì ed ecco un’altra sfida a tema, questa volta è il beatbox. Notare i titoli e i tag pagliacci e il repost corretto a chiudere (ai quali ne ho aggiunto uno posticcio).
Lega Nerd in Comic Sans viene punita dalla lentezza di MediaTemple ma tutto torna a posto con LN4, tastata durante che presenta tra le novità il Panic Button, l’entrata nel Liquida Network e il Dev Group (Preview, Closed Beta, OpenBeta). Esordisce nel frattempo l’ancora ignaro host di fiducia @eagle1.
La macchina è mostruosamente sovradimensionata e ha a banda a strafottere, LN non usa tutte le risorse disponibili, quindi ora c’è da mettere ordine dentro sto wp e piazzargli un pò di pepe in culo. (un ignaro eagle1)

Su LegaNerd apparentemente la popolazione femminile domina, ci sono recensioni di locali che preludono al Nerdvana (che insieme alla LN Tourist Guide e le NerdHolidays sono sempre variazioni sul tema), la Lega finisce in tv e itomi si concede in una intervista (e poi di nuovo qui a fine aprile). Il 16 è il suo compleanno, auguri a profusione (1, 2).
Dev’essere che i venerdì ispiravano le serie di post, ecco che viene inventata la LegaQuest, una “caccia al tesoro per gli autori e gli utenti di Lega Nerd” (ma che sarà usata solo tre volte): il primo tema è il destino dell’Amiga e genera cinque post (1, 2, 3, 4, 5).
Un lurker entra a La Pupa e il Secchione.
Una fetta di bacon ci fa scorgere la vecchia grafica della 4.0, ma la possiamo buttare giù con una bevanda giappa recensita da @randO, il quale fa un report dal fake-bar di Gundam.
Infine viene chiarito che i comunicati stampa non vengono pubblicati dalla Lega e nasce il tag repost che nasconde l’articolo in automatico (e qualcuno reposta l’annuncio).

Maggio 2010

Bene, siamo arrivati finalmente a maggio. Il capo fa marketing regalando felpe agli spammoni e vestendo modelle (col photoshoppe?). Qualcuno fa un fake di una nota pagina Facebook ma il vero proprietario interviene e lo fa veramente; altra gente fa interpretare a qualche pagliaccio L’Impero Colpisce Ancora con JibJab. Infine troviamo la prima puntata del Sai perchè? made in :ln: , l'inizio delle votazioni per il concorso con in palio il NES (tubetto inizia già a rosicare) e il post numero 5000 cecchinato da @mynameiskile, l’evento viene celebrato con una felpa.
Viene proposto di creare un mixtape con canzoni a tema nerd (qui e quo), vengono scoperti i quadranga, c’è qualcuno che suona motivetti nerdosi alla chitarra e Adsense se ne va a cagare. Ma ho detto
QUADRANGA!

Sul numero di maggio 2010 di Wired compare Lega Nerd come teatro di cazzeggio. C’è un leak del sistema di leveling e il 13 Maggio, a conferma delle tubetto rosicone vince reshaitasa.

LNStory è la rubrica curata da @sabas che ripercorre i migliori post e i momenti storici di Leganerd.

E tu, da che parte stai?
E tu, da che parte stai?
LN Story: Up and Down
LNStory: Flame! - Terza parte
LNStory: Flame! - Seconda parte
LNStory: Flame!
LNStory: MILLE! (pagine)
Summon it! – Update 2