I primi dieci produttori mondiali di Smartphone nel 2011 #LegaNerd
di
itomi itomi

Apple, Nokia, Samsung, RIM e HTC: questi i primi 5 produttori di Smartphone nel 2011 secondo le proiezioni.

Se poi guardiamo gli scarti rispetto allo scorso anno è impressionate lo “scatto” di Samsung, che deve baciare il culo a Google (altro che pensare di comprare WebOs come dicono certi, ma ha già smentito ufficialmente) e di Apple, che diventa il primo produttore mondiale di smartphone.

Nokia resiste al secondo posto, il suo CEO, Stephen Elop, il peggiore della storia della telefonia, dovrà spiegare ai suoi azionisti come ha fatto a perdere 30 milioni di smartphone venduti in 6 mesi, senza fare niente se non vendendo l’anima a Microsoft e annunciando un prodotto 1 anno prima di venderlo. Osborne effect anyone? peggio non poteva fare proprio.

RIM “tiene”, anzi aumenta le vendite leggermente al contrario di quello che tutti pensano, e cioè che è un morto che cammina. Probabilmente è vero, probabilmente verrà comprata da Samsung o simili per i suoi patent e bla bla bla.. ma per ora tiene e rimani il quarto produttore al mondo.

HTC, da assemblatore taiwanese è diventato uno dei colossi della telefonia mondiale, spedendo in giro per il mondo quasi cinquanta milioni di smartphone quest’anno. HTC è capitanata da una donna, Cher Wang, figlia di miliardari, ma comunque con la vista bella lunga, anche considerando che HTC ha iniziato facendo computer (HTC = High Tech Computer, OMG). Epic Win Cher!

LG sale e triplica le vendite sull’anno scorso, in gran parte grazie alle politica di prezzi buoni, prodotti ottimi… old but gold direi.

Motorola, sulla bocca di tutti in questi giorni per l’acquisizione da parte di Google è al settimo posto e smercerà quest’anno poco più di venti milioni di dispositivi, praticamente gli stessi di Sony e di.. Huawei!

Huawei e ZTE sono i due produttori cinesi emergenti, producono dispositivi low cost di buona qualità, con il proprio marchio o per altri. Attualmente ho uno ZTE tra gli altri miei smartphone.

Epic Win ZTE: 14 e passa milioni di smartphone venduti quest’anno e decimo produttore mondiale.

via

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Attualità Mobile
Tag
martedì 6 settembre 2011 - 13:17
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd