[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043119.jpg[/image]

[quote]Heroes of Newerth è un gioco ispirato a Warcraft 3 e, in particolare, all’espansione The Frozen Throne. È sviluppato da S2 Games per Linux, OS X e Windows: la società ha deciso di renderlo gratuito al posto di richiedere $30 per scaricare il client. La stessa cifra garantisce un bonus in monete virtuali al primo avvio del programma.
[/quote]

Tecnicamente non è un [i]Free to play[/i] al 100%, ma è più vicino al modello [i]Freemium[/i] visto che alcuni personaggi rimangono bloccati e chi paga ha più vantaggi (in questo caso monetari), ma per fortuna la S2 Games non ha limitato i livelli giocabili per gli account free.

Sempre tecnicamente parlando [i]Heroes of Newerth[/i] non si ispira a [i]Frozen Throne[/i], ma alla celebre [url=http://www.youtube.com/watch?v=xpQpuL9WMzU]DotA[/url] (poi modificata e inclusa in FT).

Il gioco è solo multiplayer, è disponibile per Win/Mac/Linux (anche se non è opensource) e merita assolutamente una prova.

Via [url=http://www.ossblog.it/post/7882/heroes-of-newerth-e-diventato-gratuito-per-linux-mac-os-x-e-windows]OSSBlog[/url] | [url=http://www.heroesofnewerth.com/]Heroes Of Newerth[/url] | [url=http://it.wikipedia.org/wiki/DotA]DotA [Wiki][/url]