[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043096.jpeg[/image]
I lettori di Lega Nerd di certo conosceranno la serie tv “[b]Game of Thrones[/b]”, adattamento televisivo del fantastico mondo creato dalla mente di George RR Martin nella sua collana “[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco]Cronache del ghiaccio e del fuoco[/url]”
La prima stagione, che si è da poco conclusa, è basata sul primo romanzo della collana, [b][i]A Game of Thrones[/i][/b], che in Italia è stato pubblicato da Mondadori in due volumi, Il trono di spade e Il grande inverno.
Di certo una delle parti che ha contribuito al successo della serie è quella relativa agli effetti speciali, indispensabili per ricreare la magia dei fantastici luoghi descritti da RR Martin come la maestosa Barriera.
Gli effetti speciali digitali della serie sono stati curati dalla BlueBolt, un’azienda specializzata in CGI che ha lavorato alla realizzazione di film come Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Fast & Furious 5, Sherlock Holmes e Prince of Persia – Le sabbie del tempo.
Da qualche giorno i ragazzi della BlueBolt hanno rilasciato sul web un video in cui ci viene mostrato il loro duro lavoro di computer grafica. Il lavoro per questa serie gli è valsa una candidatura agli emmy per gli effetti visivi, in cui dovranno vedersela con Boardwalk Empire, The Borgias e The Walking Dead.
Be ora basta con le parole, godetevi questo stupendo video
[i][/i]
Fonte [url=http://blog.italiansubs.net/game-of-thrones-gli-effetti-speciali-della-prima-stagione/4762/]ItasaBlog[/url]
Sito [url=http://www.blue-bolt.com/]BlueBolt[/url]