[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043034.jpg[/image]

[b]Stan Herd[/b] è un artista americano che crea grandi immagini direttamente sulla terra, utilizzando erba, fiori, rocce, e materiali vari. I suoi lavori vengono definiti earthworks.

Earthwork è anche il nome del film indipendente che hanno girato su di lui. La storia racconta del suo arrivo a New York, e della sua idea di creare uno dei suoi lavori più grandi in una gigantesca area dismessa, di proprietà di Donald Trump, vicino ad un tunnel della ferrovia.

I suoi aiutanti sono stati dei senzatetto che vivevano proprio in quel tunnel ed il film è il [url=http://earthworkmovie.com/summary.html]racconto della costruzione[/url], durata mesi, di quest’opera.

Qui trovate il [url=http://earthworkmovie.com/media.html]trailer del film Earthwork[/url], ma non vi aspettate meraviglie. E’ un po’ sottotono, e non si vede praticamente mai quello a cui sta lavorando l’artista. :(

In compenso, ecco il filmato della costruzione della sua opera dedicata a Ibn Battuta, un esploratore marocchino vissuto nel 1300 che, in termini di quantità e importanza dei suoi viaggi, è equiparabile, se non superiore, al nostro Marco Polo.

E per finire, la gallery.
[nggallery id=107]