Gli earthworks di Stan Herd #LegaNerd

Stan Herd è un artista americano che crea grandi immagini direttamente sulla terra, utilizzando erba, fiori, rocce, e materiali vari. I suoi lavori vengono definiti earthworks.

Earthwork è anche il nome del film indipendente che hanno girato su di lui. La storia racconta del suo arrivo a New York, e della sua idea di creare uno dei suoi lavori più grandi in una gigantesca area dismessa, di proprietà di Donald Trump, vicino ad un tunnel della ferrovia.

I suoi aiutanti sono stati dei senzatetto che vivevano proprio in quel tunnel ed il film è il racconto della costruzione, durata mesi, di quest’opera.

Qui trovate il trailer del film Earthwork, ma non vi aspettate meraviglie. E’ un po’ sottotono, e non si vede praticamente mai quello a cui sta lavorando l’artista. :(

In compenso, ecco il filmato della costruzione della sua opera dedicata a Ibn Battuta, un esploratore marocchino vissuto nel 1300 che, in termini di quantità e importanza dei suoi viaggi, è equiparabile, se non superiore, al nostro Marco Polo.

E per finire, la gallery.
[nggallery id=107]

NomeRichiesto

Se avessi voluto dire a tutti chi sono, mi sarei iscritto a Facebook invece che a LegaNerd.
Aree Tematiche
Arte
Tag
mercoledì 27 luglio 2011 - 11:03
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd