[quote]Incubi ricorrenti, alluci valghi, dissesti finanziari, pane stantio…[/quote]

Ciro, il figlio di Target, è una trasmissione Mediaset condotta (inizialmente) da [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Gaia_De_Laurentiis]Gaia de Laurentiis[/url] e andata in onda dal 1997 al 1999 (diventata poi [i]Ciro presenta Visitors[/i] e [i]SuperCiro [/i]fino al 2004) che IMO rappresenta la vetta della comicità televisiva dei canali del Biscione e ha contribuito al successo di talenti ancora oggi in attività.

Parliamo di Luciana Littizzetto, Neri Marcoré, Enrico Bertolino e, sopratutto, il gruppo dei [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Cavalli_Marci]Cavalli Marci[/url].

I Cavalli Marci erano un gruppo di comici e cabarettisti genovesi fondato dal compianto [url=http://www.teatro.org/rubriche/tv/dettaglio.asp?id_news=878]Claudio “Rufus” Nocera[/url] (che vedete sopra in una delle gag di “Pessimismo e Fastidio”) e nelle cui fila hanno militato Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Alessandro Bianchi, Michelangelo Pulci e, negli ultimi tempi, Enrique Balbontin e Fabrizio Casalino.

Eredi della caustica comicità genovese (Paolo Villaggio, Beppe Grillo), i Cavalli Marci davano vita alla maggior parte delle micidiali gag di Ciro.

Alcuni esempi, la mitica CiroBox con “Fede” (Luca Bizzarri) lasciato dalla fidanzata:
[more][/more]

Oppure Ciro Camere, con Luca e Paolo live dal Parlamento:
[more][/more]

Ma una delle gag più Nerd sicuramente la Lara Croft di Sabrina Impacciatore, mitica:
[more][/more]

Vogliamo dimenticarci di [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Selen]Selen[/url], la pornostar, testimorial dei prodotti Meneghetti?
[more][/more]

Tra le mie preferite poi la Littizzetto-Lolita e la Littizzetto-Paola & Chiara:
[more]
[/more]

Ci sarebbe poi Neri Marcorè che nei panni di Hannibal Lecter… e tanti altri.

Ora girano le repliche su Mediaset Extra, se vi capita…

Il nome del programma, ovviamente, deriva da uno dei più [b]epic fake[/b] della TV italiana:
[more][/more]