[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042738.jpg[/image]

Attualmente l’iPhone è senza dubbio la scelta preferita per chiunque intenda dotarsi di uno smartphone che, oltre ad essere tale, possa essere anche definito “videogames friendly”. Da qualche mese, però, un secondo pretendente è sceso in campo, l’Xperia Play. Le sue armi? Un parco titoli invidiabile, composto da vecchie glorie dell’epoca della PSOne (come Crash e MediEvil) e da titoli appositamente sviluppati per sfruttare le potenzialità del dispositivo, e dei controlli in perfetto stile PlayStation, che rendono l’interfaccia di gestione sorprendentemente simile a quella degli ormai celebri controller di casa Sony.

Ciò che abbiamo di fronte può essere dunque definito come l’anello mancante tra le console portatili e un classico cellulare, capace tra l’altro di cavarsela egregiamente anche nel campo gestionale, con l’infinito numero di applicazioni presenti nel sempre più vasto e vario Android Market. In fin dei conti, come potrebbe essere altrimenti visto che si fregia di un rassicurante marchio “PlayStation Certified”?

Se sentite sempre il bisogno di un nuovo feticcio tecnologico (e so che è così, altrimenti non sareste dei legaioli) e proprio non potete vedere l’iPhone, ecco un articolo che potrebbe portarvi a fare l’incauto acquisto in favore dell’Xperia Play. Questo cellulare targato Sony può contare su un parco titoli che cresce di mese in mese, controlli dedicati e una spiccata vocazione retrogaming. E se qualcuno di voi se lo è già comprato, fateci sapere che ne pensate nei commenti.