[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042692.jpg[/image]
[quote]Yo dawg I heard you like islands…[/quote]
Scorrendo tra le pagine di [url=http://9gag.com/]9gag[/url] ho trovato l’immagine che si trova in testa a questo articolo.
Incuriosito dal testo, ed insospettito dal mio scetticismo cronico, ho fatto una rapida ricerca sulla rete.
Da quanto dice wikipedia, l’isolotto non è altro che uno scoglio interno del cratere del vulcano [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Taal_Volcano][i]Taal[/i][/url], che peraltro è attivo tutt’ora.
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042690.jpg[/image][/more]
Questo vulcano, a sua volta, è all’interno di un [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Lake_Taal]lago omonimo[/url], a 50 Km a sud della capitale, Manila. Il lago presenta alcune caratteristiche ecologiche notevoli, ad esempio è l’habitat dell’unica sardina d’acqua dolce, ed un tempo aveva come abitanti degli squali toro, prima che fossero sterminati dai nativi.
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042691.jpg[/image][/more]
Come sappiamo tutti, le Filippine sono un arcipelago, e il lago in questione si trova nell’isola maggiore, [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Luzon][i]Luzon[/i][/url].
La ridondanza di isole e laghi che si susseguono è notevole, soprattutto facendo uno zoom out dal satellite, con google maps.
[url=http://maps.google.it/maps?hl=it&ll=14.008155,120.997367&spn=0.022152,0.027595&t=h&z=15]Qui[/url] è l’isolotto, scorrete in dietro con la rotella, and enjoy.
[b]Sapevatelo![/b]
[url=http://9gag.com/gag/161937/]Fonte[/url] della mia curiosità.