[vimeo]20191682[/vimeo]
Considerato che ultimamente condivido i video che ascolto e guardo prima di combattere con l’insonnia, stasera è la volta di Oh, Something’s quiet girato da Matt Lambert sulla musica dei Jviewz.
[b]Matt Lambert[/b] è uno dei tanti videomakers presenti su Vimeo. Il ragazzo proviene da Berlino, ma lavora in giro per il mondo supportato dal collettivo creativo Newyorchese [url=http://ourbarebones.com/]Bare Bones[/url] e quello Londinese di [url=http://legun.co.uk/]Le Gun[/url].
Pescato diverso tempo fa, Matt è piuttosto semplice nella sua costruzione di video, ma altrettanto complicato e soprattutto controverso nelle tematiche trattate.
Di lui ho personalmente apprezzato la capacità di riuscire a trasmettere il ‘senso’ del video senza obbligatoriamente palesarlo attraverso le immagini, piuttosto che la realizzazione tecnica.
Il video sopra è forse il più tranquillo in assoluto della sua produzione. Lo adoro perchè rispecchia esattamente la mia concezione di [i]erotismo[/i] che oramai sembra essersi perso tra la moltitudine di poppe e popò formosi, che ne hanno nascosto la bellezza e il significato del [i]nascondere per far intuire[/i] anzichè mostrare.
[b]Jviewz[/b] è un progetto di Jonathan Dagan residente a Broklyn che lavora a fianco alla voce di Noa Lembersky.
Il genere del duo oscilla tra l’elettronica ed un Trip-Hop allegro, i due sono emersi attraverso compilation miste Chillout e remix di vari artisti tipo Nina Simone, Michael Jackson e Pink Floyd, tuttavia non sono molto noti per i loro lavori originali.
La traccia da cui prende il titolo questo video, [i]Oh Something’s quiet[/i] fa parte del loro ultimo CD, [i]Rivers and Homes[/i] uscito quest’anno.
Dal loro sito è possibile pre-ordinare una copia della versione book packaging del Cd.
[url=http://dielamb.com/][b]DieLamb[/b][/url] sito ufficiale di Matt Lambert
[url=http://www.jviewz.com/][b]Jviewz[/b] [/url]sito ufficiale del gruppo
[i]Sogni d’oro dalla Zia[/i]